Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
huber

[final] Bumblebee Transformers

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

dopo un lunghissimo wip, interrotto e ripreso diverse volte, mi sono deciso nei ritagli di tempo di finire questo lavoro :)

Sono un fan di Transformers (anche se il secondo film non mi è piaciuto molto -.-) e ho voluto rendere omaggio al mio robottone preferio :)

a dire il vero era completo per quanto riguarda la modellazione, solo mancavano i render...cosi ho deciso di fare due illustrazioni e presentarvele :)

spero vi piacciano, probabilmente con un minimo di impegno in più avrei potuto fare dei render migliori ma causa pesantezza dei modelli e scarsità di pc (in attesa della mia nuova workstation) sono arrivato fino all'esaurimento per questi render e quindi l'ho chiusa qua :rolleyes:

illustration2.jpg

illustrationcar.jpg

modellazione:

Rhinoceros 4.0

Rendering:

VRay (bumblebee) - Hypershots (camaro)

:hello:

Eccolo qui!! Finalmente lo vediamo in un render finale!!! Bella la resa e anche la ruggine non è male, forse avrei aggiunto un pò più di AO.

Alla fine come hai risolto i problemi hardware? Hai importato in poly in Max? Con che motore hai fatto i renders?

Bye

Eccolo qui!! Finalmente lo vediamo in un render finale!!! Bella la resa e anche la ruggine non è male, forse avrei aggiunto un pò più di AO.

Alla fine come hai risolto i problemi hardware? Hai importato in poly in Max? Con che motore hai fatto i renders?

Bye

ciao madmatt eheh non lo potevo abbandonare prima o poi dovevo finirlo :P

alla fine ho importato in max e renderizzato con v-ray....non è stato affatto facile perchè la ram non mi reggeva tutto il modello quindi ho dovuto renderizzare a pezzi e poi ho messo tutto insieme :wacko: e quindi ho avuto problemi con le ombre, ma alla fine in qualche modo ci sono riuscito :devil:

volevo fare un illustrazione anche della parte posteriore però mi sono veramente esaurito per fare un render completo e allora ho lasiato perdere :wallbash:

per la camaro invece ho scelto di renderizzarla senza hdri per dargli un tono piu illustrativo...ho fatto anche dei render con la vernice nera e hdri magari poi li posto :)

Edited by huber

ciao madmatt eheh non lo potevo abbandonare prima o poi dovevo finirlo :P

alla fine ho importato in max e renderizzato con v-ray....non è stato affatto facile perchè la ram non mi reggeva tutto il modello quindi ho dovuto renderizzare a pezzi e poi ho messo tutto insieme :wacko: e quindi ho avuto problemi con le ombre, ma alla fine in qualche modo ci sono riuscito :devil:

volevo fare un illustrazione anche della parte posteriore però mi sono veramente esaurito per fare un render completo e allora ho lasiato perdere :wallbash:

per la camaro invece ho scelto di renderizzarla senza hdri per dargli un tono piu illustrativo...ho fatto anche dei render con la vernice nera e hdri magari poi li posto :)

Grazie delle Info Huber, te l'ho chiesto perchè mi ricordavo che il modello era bello pesante...

Ciao alla prossima...

Bye

Modellazione superlativa, belli i rendering degli oggetti stessi (robot e auto) non mi piace molto lo sfondo tipo cards, che gli hai messo, secondo il mio modesto punto di vista, sminuiscono leggermente il lavoro... Ma del resto i gusti son gusti.

CIAO e complimenti ancora!

Modellazione superlativa, belli i rendering degli oggetti stessi (robot e auto) non mi piace molto lo sfondo tipo cards, che gli hai messo, secondo il mio modesto punto di vista, sminuiscono leggermente il lavoro... Ma del resto i gusti son gusti.

CIAO e complimenti ancora!

ciao, grazie per i complimenti :)

si forse un ambientazione più da scenario da combattimento poteva starci bene, magari con un po di polvere e fumo nell'aria :D ci avevo pensato, ma poi ho optato per qualcosa che ero capace di fare :P

ho preferito fare un'illustrazione pulita cosi invece di farne una più di impatto ma che risciava di venire un po una schifezza ecco :lol: però devo assolutamente impratichirmi con questo tipo di cose :wallbash:

dico la mia : mancano le bande nere della carrozzeria ed i graffi della stessa sembrano in rilievo come incrostazioni

ciao lauranonce è vero i graffi non sono venuti come volevo...la luce stranamente li fa sebrare incrostazioni anche se il bump è comunque interno ma si nota solo in poche zone ed effettivamente è fastidioso :angry:

per le strisce hai pienamente ragione, avevo renderizzato una versione con le strisce ed un altro tipo di giallo ma poi nei render finali ho deciso per questo giallo e non le ho messe e se lo vuoi sapere me ne sto accorgendo adesso che me lo hai fatto notare tu :lol: :lol: