Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, saranno anni che non posto nulla e così oggi che ho un pò di tempo mi sono deciso. Pongo alle vostre critiche questo esterno terminato ieri e consegnato perchè credo di essere arrivato ad un punto in cui a livello di illuminazione non riesco a migliorarmi. Si intenda....sono più che soddisfatto dei risultati.....Vray mi ha dato grosse possibilità....e di sicuro non bisogna mai ritenersi giunti al termine.....

Tornando all'immagine....il commitente mi ha richiesto qualche vista (in totale 3), le sue richieste erano delle immaggini pulite senza troppa oggesttistica e piante per valorizzare estremamente la villa.....questa mi sembra la meglio riuscita, software per modellazione: Autocad+max per tegole

Rendering: vray

Illuminazione: VraySun+Vray Phisical Cam

Impostazioni: IM+LC con valori più o meno di default

Phisical Cam con impostazioni pressochè identiche al mitico tutorial di Gabriele e sun impostato con intensity a 1.0

Preferisco sempre non toccare il sole ma lavorare sulla Phisical Cam.

La modellazione e il rendering hanno occupato circa 20 ore con materiali di librerie personali già pronte.

Comincio a fare i migliori auguri di Natale a tutti data la mia non proprio frequente presenza sul forum. Visita il mio sito

si l luce ci siamo forse è anche un pò troppo vuota e senza piante e nn mi convince il displace dell'erba forse era meglio un fur (poi dipende dai tempi e dalla ram) comunque molto carina...

e anche quei pannelli alle finestre potevi mettre delle belle tende che nn facevano vedere l'interno...

saluti :hello:

Ciao, io la trovo molto piacevole, l'avrei solo esposta un pò di più, gli avrei dato l'idea di una giornata d'estate torrida, vista l'inquadratura di quel bel portico fresco in primo piano...ma questi sono semplici gusti...

Gli manca forse della vegetazione per chiudere lo spazio a sinistra della villetta, così punta un pò al deserto..

Poi mi sembrano un pò piccoli i coppi e un pò grandi le caditoie dei pluviali, soprattutto quella in primo piano porta via l'attenzione...

Un bel lavoretto però, complimenti... :Clap03:

:hello: :hello:

Bebbu

P.S.

Bentornato su Treddi...

LORY25

Grazie dei consigli, purtroppo il committente ha richiesto pochi oggetti e piante....è già stato un miracolo convincerlo a farmi inserire un divanetto e due piantine. Mi rendo conto anche io che la mancanza di oggettistica e ambientazione fa perdere di realismo....spesso fino a che non inserisco piante, fiori, auto, persone e oggetti i miei lavori non mi piacciono per niente poi finalmente col loro inserimento cambiano totalmente faccia. Purtroppo è stata una scelta obbligata anche se non mi è dispiacitio il NON dovermi concentrare anche sull'inserimento vario di cose e persone....lo stesso vale per le tende...gli ho fatto visionare i miei lavori in cui ci sono sempre tende e si è convinto ancora di più che non le voleva (forse voleva dirmi che quelle che metto fanno schifo.!!!!Boh!)

Bebbu

Grazie anche a te....pluviali e coppi sono come disegni...comunque verificherò grazie...

GHERY

Ciao e grazie.....hai ragione quell'angolo potevo comprenderlo dentro ma avrei dato ancora di più l'idea di infinito alle sue spalle.

edg76

Grazie per i complimenti per l'erba te lo spiego volentieri perchè è semplicissimo.....crei un materiale Vray e nel diffuse scegli la mappa Mix.

Come materiale principale gli dai un'erba chiara che puoi trovare nelle texture di questo sito, come materiale secondario gli dai un altro tipo di erba più scura che ti puoi tranquillamente scaricare ....ad esempio qui......http://www.cgtextures.com/ sotto la sezione Nature-Grass.

Poi applichi il vray displacement con valore di Amount=4 (l'unica accortezza è crearti una mappa di bump per l'erba che andrai a mettere nella mappa del displace....ad esempio io l'ho creata trasformando quella che avevo in bianco e nero anche se non è il procedimento più corretto). Spero di essere stato chiaro.

Cmplimenti è venuta benissimo. Grazie per i suggerimenti per fare l'erba proverò anchio i tuoi suggerimenti. Ti faccio un piccolo appunto non sul render ma dal punto di vista statico, quei pilastroni giganti per reggere una semplice copertura di legno? semprano un po sovradimensionati. Se fatti piu piccoli il patio acquisterebbe piu luce. Ciao e complimenti ancora