Vai al contenuto

Recommended Posts

..salve.. :) ho bisogno di risolvere questa cosa..io ho impostato il mio max in metri..sia nelle unità che nel sistema metrico, perchè però se disegno qualsiasi forma, es anche un cerchio e gli digito un raggio di es. 16,43..lui me lo rimette a 16 senza darmi la possibilità di poter inserire i decimali?!..cosa devo cambiare nelle unità o non so?!

grazie.. :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
..salve.. :) ho bisogno di risolvere questa cosa..io ho impostato il mio max in metri..sia nelle unità che nel sistema metrico, perchè però se disegno qualsiasi forma, es anche un cerchio e gli digito un raggio di es. 16,43..lui me lo rimette a 16 senza darmi la possibilità di poter inserire i decimali?!..cosa devo cambiare nelle unità o non so?!

grazie.. :P

devi inserire la virgola come virgola (,) e non come punto (.) perchè max di default non accetta i punti come decimali

per vare i decimali inseribili mediante punto devi andare nel pannello di controllo di windows; opzioni internazionali e cambiare il separatore decimale da virgola (,) a punto (.)

come pe magia max inizierà a masticare i punti come le vergole

PS

questa cosa risolve anche i problemi di funzionamento di SpeedTree

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille anche da parte mia Philix!!!!

Abituata ad Autocad, utilizzo sempre il punto in automatico, e poi devo correggere...

Proverò subito

Grazie :hello:

Francesca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, avevo riscontrato lo stesso problema e stavo diventando scemo cercando impostazioni all'interno di max...:) denghiu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh se volete continuare ad usare il punto (.) dovete fare così:

pann di controllo>opzioni internazionali e della....>personalizza et voilà cambiate da virgola a punto

ciavo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sto avendo lo stesso problema, ma con rhino...vale la stessa soluzione? Perché nonostante abbia provato, inserisce 1500 punti tutti nella stessa coordinata...

Ho provato anche a sostituire la "," con il "." nel file .asc ma il file è troppo grosso (>20 mb) e mi si pianta pure notepad++

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vale la stessa soluzione?

Beh, te ne accerti subito col seguente trucco.

Incolla le prime 100 righe del file .ASC in un file vuoto di Notepad++, gli cambi la virgola col punto, e lo sottometti a Rhino: se funziona, la risposta alla domanda in oggetto e' SI', altrimenti il problema e' altrove...

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a sostituire "," con "." con AkelPad, leggerissimo, non ho avuto problemi. Importato il file .asc in rhino i punti si trovano in coordinate diverse.

Grazie per la risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
AkelPad, leggerissimo

Grazie a te per averci segnalato il potente AkelPad..!!

Anche a me Notepad++ si pianta con le nubi di punti laser, invece il tuo mini-editor mi ha cambiato spazi in virgole di un file da 7.2 milioni di righe senza batter ciglio: semplicemente fenomenale.

smile.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve, volevo chiedere se per caso a qualcuno di voi è capitato che nonostante si cambiasse il separatore di decimali dalla virgola al punto nelle impostazioni internazionali di windows per quanto riguarda 3ds max, il risultato fosse sempre lo stesso, cioè il programma continui a non riconoscere il punto anzichè la virgola.

Premetto che ho installato 3ds max 2015 ed ho un sistema operativo windows 7; magari c'è qualcos'altro da impostare o magari reinstallare 3ds.

Spero che qualcuno possa essermi di aiuto perchè sto impazzendo su qst cosa...Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti