Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danilo spinozzi

Lentezza V-ray Sp3

Recommended Posts

Salve a tutti, utilizzo da circa 2 giorni 3dstudio max 2010 32 bit con v-ray sp3.......un disastro!!!!!!! rispetto al mio vecchio 3dstudio 2009 32con v-ray 1.5sp2.....:

1_aprendo un file con sp3, fatto con sp2, mi saltano tutti i settaggi del render setup.

2_risettando tutto, il calcolo dell' ligth cache è molto più lento della vecchia versione sp2.

3_creando una nuova scena il problema nn cambia il calcolo è lungo (nn so di quanto perche si è piantato).

Sapete dirmi il motivo, forse qualche impostazione di default????.....nn saprei....atrimenti dovrei tornare alle vecchie versioni...ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli....

Salve a tutti, utilizzo da circa 2 giorni 3dstudio max 2010 32 bit con v-ray sp3.......un disastro!!!!!!! rispetto al mio vecchio 3dstudio 2009 32con v-ray 1.5sp2.....:

1_aprendo un file con sp3, fatto con sp2, mi saltano tutti i settaggi del render setup.

2_risettando tutto, il calcolo dell' ligth cache è molto più lento della vecchia versione sp2.

3_creando una nuova scena il problema nn cambia il calcolo è lungo (nn so di quanto perche si è piantato).

Sapete dirmi il motivo, forse qualche impostazione di default????.....nn saprei....atrimenti dovrei tornare alle vecchie versioni...ciao a tutti e grazie dei preziosi consigli....

adesso di mando la finanza a casa e vedrai che te lo risolve lei il problema :D

Quoto danilo.spinozzi, anche io ho avuto gli stessi problemi con sp3..., sono passato quindi all'sp4: RISULTATO: stessi identici problemi;

CONCLUSIONE: continuo a lavorare con l'sp2 rassegnandomi e facendo a meno della nebbia e delle altre cosette!!!..

E si è proprio un problemaccio.... Va bè NON dico NIENTE.... ma io sono uno studente!! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: ma utilizzo Autocad, Photoshop, 3dsmax, Vray...utilizzo anche CASA BOLLETTE TRENO UNIVERSITA'.... il mutuo chi me lo paga??? :) :)

E si è proprio un problemaccio.... Va bè NON dico NIENTE.... ma io sono uno studente!! :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: :crying: ma utilizzo Autocad, Photoshop, 3dsmax, Vray...utilizzo anche CASA BOLLETTE TRENO UNIVERSITA'.... il mutuo chi me lo paga??? :) :)

senza entrare nel merito, forse il punto è che semplicemente questo NON è il forum dove si fanno questo tipo di domande ;)

Si va bè, ovvio hai ragione.... ma cercavo di spiegare e sapere se il problema era solo nostro o di "TUTTI" ;) , cmq immagino che fra poco questo post verrà CHIUSO!!!..... (giustamente)

capisco la situazione dello studente, quello che non capisco è perchè lo studente si affida a soft che costano un botto per fare compiti da studente, se ci fosse la possibilita di usare altri soft piu economici o gratuiti non sarebbe la via migliore considerato che tanto vray non lo si sa usare all'inizio, quindi vai di blendere e sei a posto.

non ho MAI avuto problemi di lentezza con Vray, ne con la sp3 ne con la sp4... non saprei. aggiorna la tua postazione in caso ;) oppure fai renderizzare a terzi o all'universita. :)

do per scontato ovviamente che se posti qua e` perche hai una licenza vera.

capisco la situazione dello studente, quello che non capisco è perchè lo studente si affida a soft che costano un botto per fare compiti da studente, se ci fosse la possibilita di usare altri soft piu economici o gratuiti non sarebbe la via migliore considerato che tanto vray non lo si sa usare all'inizio, quindi vai di blendere e sei a posto.

Di solito non intervengo in queste discussioni, ma ritengo che questo tipo di risposta sia la più sensata. Per ogni software che jonsil ha citato ci sono software quasi equivalenti dal prezzo inferiore, oppure versioni per studenti dal prezzo molto inferiore a quello per uso commerciale. Infine ci sono anche i software opensource gratuiti. Certo, i risultati in certi casi o in certe situazioni non sono al livello dei software più costosi, ma non si può avere tutto (cosa sempre più difficile da concepire oggi).

C'è quindi una grande quantità di alternative senza la necessità di spendere 10,000 € di software. Anzi, proprio gli studenti dovrebbero avere più spirito d'iniziativa ed essere i più ricettivi verso queste alternative, e non orientarsi necessariamente verso scontate strade già percorse dalle cariatidi della grafica :D

Ora basta col pistolotto...

Ad ogni modo confermo, il problema con Vray è solo "vostro" ;)

Comunque sia vray non può essere lento e quindi chi posta dovrebbe stare attento a quello che dice, ma poi se leggesse le discussioni che già ci sono, eviterebbe tutto ciò, appena uno ha due soldi da buttare vray non lo vedo così caro, magari il regalo di natale :P

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x