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Guntera

Boolean

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ciao a tutti.

è da un po' di tempo che mi sto scervellando su un problema che mi si è posto durante la modellazione.

quello che vorrei fare è creare dei solchi su questa mesh:

motore1.bmp

motore3.bmp

per farlo ho pensato di utilizzare l'oggetto composto boolean, quindi ho creato questi cilindri:

motore2.bmp

motore4.bmp

quando ho attivato boolean, però, il risultato è stato questo:

motore5.bmp

io non voglio che la mesh mi si buchi! quello che volevo ottenere era che si creassero dei solchi, lasciati appunto dai

cilindri.

qualche consiglio su come risolvere il problema?

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la mesh ti si buca perchè dietro è aperta, devi chiuderla perchè ti vengano i solchi.

però anch'io ti dico niente boleane in max ( boleane = dolore e tragedia) ti consiglio di psrtire dai solchi, o meglio di farti i tuoi cilindri, tenere solo la parte che ti serve e tirarti le edge per costruirti il pezzo.

buon lavoro ;)

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Guest
Anche io ti consiglio come molti di stare lontano dal tasto "boolean" come se fosse la rabbia.

quoto...per esperienza personale <_< <_<

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