Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
aio

Zoccoli Giapponesi

Recommended Posts

Ecco l'ultimo lavoretto. E' stato fatto con 3dsmax e v-ray sistema daylight e physicalcam. Se avete curiosita non esitate a contattarmi. Ovviamente consigli e critiche sono ben accette. Il file con l'aggiunta delle piante è cresciuto tanto e anche in modalità wire è quasi diventato ingestibile per il mio pc.

avevo un'idea di mettere dell'acqua li in basso con delle ninfee. Cosa ne dite.

tempo di render circa 2 ore com Intel dual core E6750 @2.66Ghz 2 GB ram

zoccoligiapponesi1.th.jpg

zoccoligiapponesi1wire.th.jpg

Ciao la scena è molto particolare solo che mi pare che gli zoccoli passino un po in secondo piano, o meglio che non siano l elemento principale dell'immagine.

Unici appunti che mi sento di farti sono

1.rivedere il materiale della casetta e la sua mappatura

2.aumentare il n° di subdivisions del materiale vaso quello rotondo in modo da togliere quel fastidioso noise

Ah si, cos'è quella specie di spada che esce dai rami a destra? :blink:

Saluti

@BoLIne

1) per quando riguarda il primo punto ho fatto primo un elemento della casa, poi ho fatto un array e se provo a cambiare il gizmo della uvmap esso viene applicato a tutto l'array, bu forse sbaglio io. Ed è per questo motivo che la texture si ripete identica in tutte le tavole.

2) ho provato ad aumentare la tessellizzazione ma non cambia molto bu non so!

3) dovrebbe essere un ramo dell'albero

credo di aver trovato la soluzione per il punto 2 un basso (5) numero di subdivison

matm.jpg w361.png

per il punto 3 ) che ti devo dire ;)

Per il punto 1) hai qualke suggerimento da darmi se non quello di rifare tutto da capo ?

ciao

grazie a tutti per i complimenti. Rispondo con ordine

@fausto320

la risposta è banale "come si texturizza tutto il resto". Fai da solo il modello dell'albero e ci appliche le texture del tronco, dei rami e delle foglie, comunque esistono delle librerie commerciali che agevolano di tanto il lavoro cioe hanno sia il modello che le texture te ne cito alcuni per tua informazione evermotion, xfrog dosh ecc.. Esistono anche dei plugin per i maggior software di grafica che ti aiutano a fare gli alberi e le piante tu devi solo settarli e mettere le texture che vuoi.

@alessandro84

la piante fanno parte di una libreria commerciale, cio non toglie che la puoi fare da solo, armati di tanta pazienza e inizia la modellazzione. Su questo forum molti utenti si sono sbizzariti a farsi le piante da soli. Il consiglio che ti do e di iniziare a farti una foglia con relativa texture poi si tratta solo di replicarla e modificarla leggermente per non farle apparire tutte uguali. Oppure immagine di pianta con relativa mappa di opacità ma qui il risultato risulta piu scadente.

Il problema nella modellazione di una pianta non penso che ci sia, semmai è il tempo che manca....ci vorrebbero due mesi senza lavoro(meglio di no) e allora a quel punto inizi a modellare le piante, ma non so quanto convenga a livello produttivo

Il problema nella modellazione di una pianta non penso che ci sia, semmai è il tempo che manca....ci vorrebbero due mesi senza lavoro(meglio di no) e allora a quel punto inizi a modellare le piante, ma non so quanto convenga a livello produttivo

hai perfettamente ragione ed ecco il perche esistono le librerie commerciale che ho segnalato, ma se uno vuole fare da se beh buon per lui!