lanternino

Rhino
Realizzazione Tegole Con Displacement

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti,

sono nuovo e sto cercando il più possibile di utilizzare la funzione cerca prima di postare ma in merito a questo interrogativo non ho trovato niente:

Qualcuno conosce un metodo per realizzare un tetto coperto di tegole senza dover modellare "fisicamente" una tegola e poi copiarla infinite volte?

So che si usa il displacement ma non riesco a capire come usarlo.

Premetto che mi occupo di modellazione per l'architettura e che uso Rhinoceros + VRay per il Rendering.

Grazie a chi mi darà una mano.

A presto

Modificato da lanternino

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non conosco rhino, ma cercando DISPLACEMENT qualcosa esce...

Qui

Qui

Qui

Spero qualcosa ti possa servire...

:hello: :hello:

Bebbu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per avermi postato dei link!

Nessuno dei tre però fa al caso mio. Il secondo ci si avvicina ma è una guida di Vray for 3D Studio mentre io uso Vray for Rhino, anche se sto pensando di modifcare un po il mio metodo operativo.

Fino ad ora modellavo e renderizzavo tutto in Rhino con VRay. Ma a livello di Rendering ci sono troppe limitazioni rispetto a 3D Studio e inoltre c'è un altro svantaggio, da non sottovalutare, nell'utilizzare Vray For Rhino: la maggior parte dei tutorial che sono on line sono stati scritti per 3D Studio e non per Rhino e quindi è difficile anche apprendere le tecniche giuste di rendering!

Se trovassi un modo per esportare i modelli da Rhino a 3D Studio senza troppi sbattimenti lo farei subito, mi hanno consigliato un plugin della npower per l'export...dovrei provarlo!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

vray per rhino e 3ds a quanto ne sono sono praticamente identici, quindi i tut si possono riutilizzare senza troppi problemi, cambia solo un pochino l'interfaccia, ma le tecniche giuste del rendering sonole stesse, l'npower costa molto caro e non funziona in maniera fluida devi lavorarci parecchio per pulire la geometria, cmq il problema dellì esport verso max è gia stato risolto da secoli: usa il sat-acis

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
vray per rhino e 3ds a quanto ne sono sono praticamente identici, quindi i tut si possono riutilizzare senza troppi problemi, cambia solo un pochino l'interfaccia, ma le tecniche giuste del rendering sonole stesse, l'npower costa molto caro e non funziona in maniera fluida devi lavorarci parecchio per pulire la geometria, cmq il problema dellì esport verso max è gia stato risolto da secoli: usa il sat-acis

Ciao, cos'è il sat-acis?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio per avermi postato dei link!

Nessuno dei tre però fa al caso mio.

Mi spiace... :unsure: ...credevo che essendo V-Ray simile per entrambi i programmi potessi "riciclare" qualche tutorial...buono studio allora...

:hello: :hello:

Bebbu

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.


Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.