Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Grazie come sempre!

Come consigliatomi , ma mai messo in pratica, questa volta vorrei partire da una bozza perfetta per evitare cambi in corsa che alla fine mi fanno passare la voglia di continuare il disegno.

Vi dico che già su questa ho alcune cose che devo cambiare ed alcune perplessità

Ho già messo in cantiere le modifiche di piedi, caviglie, mani, occhi.

Però ho dei dubbi riguardo la posa in generale poichè non mi è risultata semplicissima da realizzare. Questa dovrebbe mostrare il busto leggermente piegato in avanti e ruotato a causa della posizione dell'avambraccio/mano sx (la sua sx). Così come la spalla sx in avanti.

La foto a cui mi sono ispirato per la posa è questa http://janejayne.deviantart.com/art/wfaftone-146135578

Edited by Gurubashi

hehehe... adesso mi fai vivere nella curiosità, maledetto! :P

a parte le critiche stilistiche mi sembra che ci sia qcs di strano nel volto, occhi, naso, bocca, è tutto corretto ma ogni pezzo ha una prospettiva propria... e questo nell'insieme mi da u pò l'idea di faccia storta... o di anatomia da picasso! :P

rivedrei queste piccole cose e poi aspetto il painting...

saluti! :hello:

Si nico avevi ragione, gli occhi erano disallineati. Per la bocca posso dirti che zommando la vedo corretta. Credo sia la linea del taglio della bocca sx che faccia sembrare il labbro superiore storto. Credo che con luci ed ombre si elimini questo effetto ottico.

fatina_3_by_dragonero.jpg

Allora ho flippato e riflippato l'immagine più volte. Ho provato a rittocare occhi, labbra e naso più volte. Ho rivisto un po di muscoli. Alla fine la versione che del post precedente è quella che mi convince di più.

Intanto stò giocando con i colori poichè non ho foto di riferimento con l'illuminazione che voglio. Praticamente la solita luce primaria che viene dall'alto e a 45°. Poi vorrei una luce riflessa bianca da dietro ed in opposizione alla primaria (tipo pannello riflettente fotografica) ed in fine una luce riflessa verde molto tenue dal basso.

Uscirà un pastrocchio lo so :(

Intanto ecco una prova della luce primaria

fatina_4_by_dragonero.jpg

Già noto che la sua scapola sx o è rotta hihi.

Scusate quelle scritte bianche, me le sono dimenticate

Edited by Gurubashi