Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

3ds Max Design 2010 Causa Errore Di Sistema

Recommended Posts

Guest

Dunque, sono piuttosto incaxxato. I miei rapporti con questo sw e con Autodesk, già avvelenati dalla pessima esperienza con Max Design 2009, sono alla frutta. Ho deciso che non rinnovo la subscription, mi tengo i bidoni che mi hanno rifilato per la modica cifra di 3.800 euro (occasione) + iva + 550 euro + iva = 5.220 euro, e che ho speso tutti per poter usare soltanto Max 2008 (l'ultimo funzionante), e poco alla volta cercherò di passare ad altro sw che non sia Autodesk, cioè l'unico superstite Blender. Autodesk non voglio più vederlo scritto.

Ma che cosa è successo? Installo Max Design 2010 + caxxata SP1 e caxxata hotfix sulle mie due macchinine, vecchiette ma in ottima salute: dualcore 32 bit 2 GB ram e quadcore 64 bit 4GB ram. Avvio, ci lavoro due ore, verifico con sollievo che hanno risolto quel dannato problema della 2009 in cui Mr. Max succhiava ram come un vampiro, vado per chiudere e:

1 - sul dualcore, schermata blu. Al riavvio il mio Maxtor (1 anno e mezzo di vita) 320 GB, pulito, niente troiate dentro, solo sw originale, fa un rumore metallico agghiacciante. Che fosse già sulla strada... bah? Voi che dite? Fatto è che i rumori si fanno sempre più preoccupanti, e così decido di sostituirlo, con la relativa e conseguente gran rottura di &Co. di installazioni, attivazioni e registrazioni varie, aggiornamenti, bla bla bla.

2 - sul quadcore, il sw si chiude, ma impedisce il logging off da Windows. Lo chiudo dai processi, no? Ebbene, schermata blu. E al riavvio lento come una vacca al pascolo.

Due macchine: assemblati una da Mr. X e l'altra da Mr. Y, operanti a 500 Km. di distanza, uno ad Arezzo, lo conoscete. Driver nvidia aggiornatissimi. Il quadcore è web-vergine.

Settimana prossima lor(di)signori si preparino ad accogliere le mie rimostranze. Ve lo dò io il sondaggino Autodesk!

mmmmh...che addirittura un software riesca a danneggiare fisicamente un hd ho un po di dubbi e anche se fosse devi poterlo dimostrare. questo ovviamente non per difendere autodesk ma è la prima volta che sento una cosa del genere. è da tanto che ho a che fare con 3d studio ma non mi è mai capitata neanche la schermata blu...hai verificato la piena compatibilità hw-sw?

altro non saprei dirti se non che oltre blender c'è anche Modo che personalmente non conosco ma credo sia a buoni livelli (forse Stalio è uno che lo usa e potrebbe dirti) o lightwave.

buona fortuna. ;)

Edited by HiRes

Beh, anche a me pare molto improbabile che la colpa di tutto ciò sia dovuta a 3ds Max, altrimenti non se lo filerebbe nessuno e, anzi, Autodesk sarebbe sull'orlo del fallimento per le cause intentate da privati e compagnie per i danni subiti.

Per mollare Autodesk i motivi sono altri...

Guest

Giane mi spiace per quello che ti è successo, anche a me qualche mese fa una cosa simile, ma non era dipeso da niente, la sera era tutto ok la mattina schermata blu.

un mese prima stessa cosa su un altro computer.

Ma 3dsmax credimi non ha nessun problema con quello che ti è successo.

sono 2 eventi propio da sfiga ravvicinati.

Edited by Mak21

Guest

eppure ragazzi sono convinto, e credo di non prendere granchi, che quell'errore me l'ha causato il sw, perché si è verificato più volte, in due macchine distinte, e in un momento ben preciso: alla chiusura di 3ds Max Design 2010, dopo l'installazione di SP1 e hotfix.

Per il fatto di usare n. 1 licenza, sue due macchine, fino a tre macchine, lo prevede il contratto di subscription. Si tratta naturalmente di attivazioni diverse, regolarmente fornite da Autodesk.

Ciao caro,

la prima cosa, che devi fare e reinstallare il windows.. di sicuro le installazioni hanno piu di 2 anni.

attento con la installazione di raid.. mi raccomando, prima di creare il floppy con driver per sistema operativo

quando fai installazione - alinizio prmere F6 e mettere il discetto..

per il disco di maxtor.. in pratica questi dischi hanno certi problemi.. ma il rumore metallico e prova di sincronizazione (se e questo, che penso io.. spero, che e questo..)

purtroppo capitano ogni tanto queste cose... la colpa non direi, che e propio ad autodesk - a parte.. che lanciano ogni 6 mesi una "nuova" versione di max.. che alla fine non funziona bene..

secondo me - un serio software per professionisti deve avere nuova versione ogni 2-3 anni.. ma no ogni 6-9 mesi - come fanno autodesk.. da fine di 2007 entro la metta di 2009 (un anno e mezzo) hanno lanciato 3 versioni di max - 2008, 2009 e 2010.. e si parla ora per 2011... perche fanno cosi non te lo so dire..

ad esempio v-ray ver 1.x esiste su mercato da 10 anni.. e ancora rimane su versione 1.x (1.5 sp4a) durante questi quassi 10 anni sono usciti oltre 30 subversioni di v-ray.. pero sono sempre v-ray 1.5

secondo me e una politica giusta per un software professionale.

comunque sistema ti le installazioni di windows su tutti e due macchine e vedi se ti da i soliti errori.

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Guest

Ciao Dimitar,

grazie della risposta inattesa. Ho reinstallato Win XP sul pc piccolo, SP e tutto, ma sinceramente non me la sento di fare altre prove, perché ho praticamente la certezza che sia stato SP1 oppure hotfix di Design 2010 a far crashare il sistema. Forse installo Max senza SP, giusto per i graphite tools. Mi dicono che gli errori di sistema non fanno proprio bene all'hardware. Che ne pensi?

Edited by Giane

una domanda velocissima..

perche max DESIGN?! in pratica Max design e 3ds viz.. e mi sembra strano di "aggiornare" 3ds max vero a una versione che in pratica costava la metta prima di chiamarla "design".. e fare lo stesso prezzo.. prima mi pare, che devi cambiare "design" con il max vero..

mi ricordo, che tu avevi 3ds max normale.. (2008 comprato nel 2007 da graphiland.. giusto?)

max 2010 senza SP e hotfix renderizza circa 2 votle piu lento.. (sia design sia max vero)

secondo me.. devi fare cosi..

1. telefona autodesk e cambi max design, con max vero..

2. vedi se ti da i soliti problemi (schermi blu.. e roba varia)

3. installa qualche antivirus SICURO.. in un mio cliente avevo visto un problema simile sempre con il ultimo max.... lui aveva Avast (se nn sbaglio) mettendo kasperski, il antiirus ha trovato un sacco di virus.. eliminati e tutto e andato alla perfezione..

Guest

Io, come le maggior parte della gente qui, sono passato a Design con la 2009. Solo che forse a me hanno venduto dei CD tarocchi. :( La ws non è in rete, e poi attribuire la causa al virus in questo caso non credo si possa fare, perché il sistema va in errore alla chiusura del sw, da una parte e anche dall'altra. Comunque qualcosa di simile è comparso anche in AREA.

AH, sui rumori metallici. Il disco è andato quasi del tutto (l'ho messo esterno per copiare i dati), scalda da matti. Ora, che me l'abbia ammazzato la serie di schermate blu non posso dirlo con certezza, ma è molto strano che prima che cominciassero le schermate blu funzionasse perfettamente, e sia crollato nel giro di tre giorni.

Edited by Giane

in pratica un software nn puo farti partire il disco.. comunque il maxtor e sempre una marca, che io non la voglio vedere (anche se e proprieta della seagate..)

per il virus.. non so cosa dirti..

comunque prima di tutto prova di sistemare il problema con la workstation principale..

non so se max deisgn 2k10 da dei problemi - non lo provato neanche.. non credo, che qualcuno ti puo vendere "CD tarocchi"

comunque per il disco.. prova di montarlo su workstation stabile e scaricare tutti i dati su un disco funzionante..

formatta il maxtor.. scarica SEATOOLS e vedi se il disco e andato.

se ti da i errori cambia il disco.. e coperto di garanzia (se lo hai cmprato un anno e mezzo fa..)

PS

cerca di cambiare la licenza dal design al max normale.. come avevi prima...

Edited by BeaZtiE

Guest

magari il sw non mi ha rovinato l'hd, ma la serie di errori di sistema che pensi? Guarda, io dico solo una cosa: gli errori si sono verificati in due pc distinti, ripetutamente, e solo alla chiusura del sw, quel sw. Non si può ridurre tutto a una serie di coincidenze, o alla sfiga. Poi domani chiamo Autodesk, ma sono molto disilluso. L'ultima volta mi hanno detto che per i problemi tecnici devo rivolgermi al rivenditore, che di tecnica ne sa meno di me.

Io ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema, non ho idea di come sia finita perchè non lo sento da parecchio, so solamente che gli si piantava tutto quando chiudeva 3ds max, te lo dico xkè mi è venuto in mente leggendo quello che dici.

Mi informerò per sapere come è andata a finire, ma era piuttosto alla frutta e incazzato :D

Non so proprio da cosa possa dipendere, nella mia breve esperienza con questo SW ho avuto molti e parecchi crash in demo trial, ma non sto qui a giudicare.

Probabilmente c'è dell'altro, buona fortuna.

Guest
Io ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema, non ho idea di come sia finita perchè non lo sento da parecchio, so solamente che gli si piantava tutto quando chiudeva 3ds max, te lo dico xkè mi è venuto in mente leggendo quello che dici.

Mi informerò per sapere come è andata a finire, ma era piuttosto alla frutta e incazzato :D

Non so proprio da cosa possa dipendere, nella mia breve esperienza con questo SW ho avuto molti e parecchi crash in demo trial, ma non sto qui a giudicare.

Probabilmente c'è dell'altro, buona fortuna.

sì grazie, fammi sapere qualcosa anche in privato se vuoi. ciao.

Edited by Giane