Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
arcratman

Organizziamo Una "scuola" Di Cg A Napoli?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono un utente da molto del forum e con voi ho imparato molte cose... grazie a tutti, ;) ( sviolinata iniziale) detto questo,

mi è balenata l'idea di incontri sulla CG a NApoli , visto che non ci sono grossi aiuti qui, vorrei sapere se qualche mostro sacro sia disposto a venire a fare lezioni a Napoli per insegnare a noi comuni mortali i segreti per realizzare render architettonici com max e vray, e soprattutto che equipaggiamento occorre per fare una cosa del genere?

Siamo in tanti a Napoli a volerci capire qualcosa in più visto che da soli non ci riusciamo ( noi napoletani si sa mangiamo pizza spaghetti e suoniamo il mandolino -_- ), se c'è qualcuno di voi che sappia indirizzarci in questo senso, sulla CG intendo :P , magari si può realizzare questo sogno! tipo come la scuola Thelos magari!

credo che a napoli esistano gia delle realta che insegnano cg, per fare incontri cmq serve: un insegnate, un posto, dei pc, software edu, gente interessata a pagare un corso, un briciolo di sale.

credo che a napoli esistano gia delle realta che insegnano cg, per fare incontri cmq serve: un insegnate, un posto, dei pc, software edu, gente interessata a pagare un corso, un briciolo di sale.

ti sei dimenticato: per iniziare un bel po di euriiiiiiiiii ;)

@arcratman: Cmq io a mangiare una vera pizza napoletana ci vengo. :)

vada per la pizza...

in realtà ci sono corsi ma non buoni,, anche l'università ha dei prof. che creno corsi sulla cg ma si occupano di loro e non dei ragazzi, per la sede avevo già la disponibiltà per i pc si possono prendere e poi con il pagamento del orso si pagano gli insrgnanti i programmi e magari anche la pizza

vada per la pizza...

in realtà ci sono corsi ma non buoni,, anche l'università ha dei prof. che creno corsi sulla cg ma si occupano di loro e non dei ragazzi, per la sede avevo già la disponibiltà per i pc si possono prendere e poi con il pagamento del orso si pagano gli insrgnanti i programmi e magari anche la pizza

per una cosa seria ci vogliono delle fondamenta solide e qui mi sembra che tu stia semplificando un po troppo la cosa. Viva l'entusiasmo cmq.

Ma mi sembra più un invito ad un raduno che l'avvio a qualcosa di serio e che possa cambiare le sorti della cg in campania.

Non penso che sia una cosa tanto campata in aria sinceramente...se si riesce ad organizzare una classe con un numero decente di ragazzi che hanno voglia di migliorare nel campo della CG ad indirizzo ARCHITETTONICO penso che con le iscrizioni si possano coprire buona parte delle spese...

@arcratman approfondisci il discorso, spiegaci cosa intendi...

non voglio frenare gli entusiasmi, ma stewe hai visto quanto costa un corso da am4 o da il sopracitato thelos? faccio un esempio corso con gerets, vray 60 ora 500+iva massimo 10 iscritti. secondo me sarebbe piu facile appoggiarsi a strutture gia esistenti.

Lo so quello che vorrei fare non è facile, ma di corsi ne organizziamo già da 9 anni in altri campi sia a Napoli che a Caserta, per i pc in un primo tempo si possono noleggiare e per il softwere si può discutere con chi di dovere, con quei soldi ci si rientra delle spese, chedevo se qualche docente veramente bravo sia disposto a fare lezioni a Napoli. per inciso a napoli all'università ed in altri enti organizzano corsi di 3dmax ma vi assicuro che non sono degni del nome corso! e la retta è molto simile anzi maggiore di quella theilos.

Se ci sono tutti gli elementi metterli assieme non è poi così difficile. la mia non vuole essere una speculazione ma una volontà di creare qualcosa di valido in questo settore

se cè qualche campano napoletano che abbia voglia di fare questo ci si organizza così arriviamo ad un bel numero.

Noi non diciamo che non ci siano corsi per 3ds max a Napoli ma solo che quelli che ci sono (materiali + rendering 400 euro ) non sono soddisfacenti, o almeno non ai livelli di certe persone che popolano il sito treddi.com...io voglio anche cacciare 500 euro + iva ma pretendo di conoscere più di quello che è scritto in un qualsiasi manuale che non fanno altro che leggerti loro!!!

Ciao a tutti :hello:

@seralekle grazie per il link ma questo evidenzia quello che ho appena scritto..cioè se la persona che ha messo quell'annuncio pubblicasse quei rendering su questo forum verrebbe bersagliata di consigli per migliorare...come possiamo affidarci a lui per imparare? lo dico perchè quei rendering non mi impressionano affatto...anzi!!

a ri ciao!!! :hello:

Ciao

Io sono convinto che se si voglia imparare a fare qualcosa di "livello", un semplice corso software, per quanto completo possa essere, non sia sufficiente.

Qualunque sia il campo riferito al 3d nel quale ci si voglia specializzare, penso sia necessario avere delle solide basi nelle arti "tradizionali"

L'idea del corso non è male, ma a mio avviso, se è rivolto a persone che partono da 0, andrebbe accompagnato da una formazione artistica classica.

A volte poi, è vero, basta la buona volontà ^_^ ( e poi il mio resta inteso come personalissimo parere)

In bocca al lupo!

@seralekle grazie per il link ma questo evidenzia quello che ho appena scritto..cioè se la persona che ha messo quell'annuncio pubblicasse quei rendering su questo forum verrebbe bersagliata di consigli per migliorare...come possiamo affidarci a lui per imparare? lo dico perchè quei rendering non mi impressionano affatto...anzi!!

a ri ciao!!! :hello:

ma lo dici per esperienza diretta o per sentito dire? cmq alla fine nessun corso ti garantisce che tu diventi bravo....

cmq alla fine nessun corso ti garantisce che tu diventi bravo....

quoto.

cmq lungi da me il bloccare entusiasmi, anzi.

Ma, certo che le operazioni che cominciano pensando di pagare i fornitori con il ricavo delle adesioni, mahhhhhh ho i miei dubbi che possiate passare per una cosa seria. Cmq tutto è possibile. Poi non si può pensare di prendere adesioni, se poi il tutto nasce da un annuncio su un forum in cui si dice, chi volesse venire ad insegnare a napoli...................

Devi tu cercare il professionista e offrirgli un compenso adeguato alla sua professionalità, conoscenza ecc ecc ecc. Altra considerazione. siete\sei, all'altezza di comprendere la qualificazione di un professionista? se solo guardando qualche render, allora, non è proprio il caso di farlo.

Se vuoi che la cosa sia seria, devi partire molto più professionalmente, senza mezze misure, a mio modesto parere. Vuoi portare qualcosa di veramente importante, fai la differenza, altrimenti resta un'annuncio su un forum, che anche se il forum è molto importante, come treddi.com, non garantisce la professionalità e serietà dei suoi iscritti.

Neanche se i lavori sono in gallery. :)

quoto.

cmq lungi da me il bloccare entusiasmi, anzi.

Ma, certo che le operazioni che cominciano pensando di pagare i fornitori con il ricavo delle adesioni, mahhhhhh ho i miei dubbi che possiate passare per una cosa seria. Cmq tutto è possibile. Poi non si può pensare di prendere adesioni, se poi il tutto nasce da un annuncio su un forum in cui si dice, chi volesse venire ad insegnare a napoli...................

Devi tu cercare il professionista e offrirgli un compenso adeguato alla sua professionalità, conoscenza ecc ecc ecc. Altra considerazione. siete\sei, all'altezza di comprendere la qualificazione di un professionista? se solo guardando qualche render, allora, non è proprio il caso di farlo.

Se vuoi che la cosa sia seria, devi partire molto più professionalmente, senza mezze misure, a mio modesto parere. Vuoi portare qualcosa di veramente importante, fai la differenza, altrimenti resta un'annuncio su un forum, che anche se il forum è molto importante, come treddi.com, non garantisce la professionalità e serietà dei suoi iscritti.

Neanche se i lavori sono in gallery. :)

Ti parlo da completo ignorante...hai qualche consiglio su come capire la professionalità di un professionista?

Penso che sia stato messo quest'annuncio anche con la speranza che il forum si attivasse per evidenziare qualche professionista in grado di fare la differenza...poi una volta fatti dei nomi si contattano queste persone e la cosa diventa seria...

Ps a me sembrava una bella idea ma era solo un parere niente più...Io dico che se si organizza io sono disposto a pagare per fare un corso con un "grande" della cg poi se non imparo...mi do all'ippica!!! :hello:

e già nessun corso ti può rendere un buon render...

per esperienza diretta (corso fatto al lupt) ti dico che non ci sono grandi insegnanti ne grandi alunni, ovviamente se uno non vuol imparare non recepisce nulla. la mia è una volontà di portare un grande della cg che abbia anche una ottima vocazione a divulgare la sua conoscenza e sul sito ce ne sono.

per esperienza di organizzatore di corsi da ( 9 anni) anche con oltre 50 persone, ripeto non in questo campo, ti dico che con i soldi delle iscrizioni si coprono le spese e ci si guadagna pure... ovviamente i guadagni sono per il prof., si possono invogliare molti ragazzi a partecipare a questi corsi, e poi ovvio che so che ci vogliono omputer, licenze e sale, la mia era una richiesta per sapere quanto un buon docente con spese di viaggio e alloggio possa chiedere per un corso.