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Animare Una Camera


XILO
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ho creato un quartiere con 3ds6, ora volevo creare un filmato con una camera che

come un'automobile si muove nel quartiere.

volevo usare questo metodo:

creo una spline con il percorso e poi dico alla camera di seguire tale percorso.

il problema è che, se seleziono sia il target della camera che la camera, non mi da

le opzioni di motion (perchè dice che ho selezionato più oggetti)

mentre se seleziono solo il target la camera rimane indietro (nel senso che

nell'animazione si sposta solo il target!!)

al contrario se seleziono la camera succede l'inverso,ovvero il target rimane fermo

quindi la camera "procede al contrario" dato che il target rimane indietro!

come fare??

l'altro metodo sarebbe quello di spostare a mano la camera tramite la barra

temporale...ma mi sembra poco preciso...

e poi una domanda una volta arrivato a 100 frames non posso più spostarla??

altra questione come faccio a rallentare o velocizzare il filmato?

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ora sto smanettando un po...

sto cominciando a capire qualcosa,...

per la storia della linea per il percorso ho provato a sovrapporre 2 spline e far cominciare una prima dell'altra (in modo legare il target ad una e la camera all'altra)

sto notando pero che ce ne vuole di tempo anche con un rendering senza materiali e poco complesso....

grazie

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ho provato a mettere una free camera ma è peggio!

nel senso che la camera si sposta lungo la spline ma non ruota con essa...mentre a me serve che la camera segui la spline non che si sposti lungo essa, non so se mi sono spiegato!!!

con la camera target riuscivo usando 2 spline...

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ho provato a mettere una free camera ma è peggio!

nel senso che la camera si sposta lungo la spline ma non ruota con essa...mentre a me serve che la camera segui la spline non che si sposti lungo essa, non so se mi sono spiegato!!!

con la camera target riuscivo usando 2 spline...

be nella peggiore delle ipotesi c'è il curve editor una smaronata xo per ovviare a problemi d'animazione è sempre efficace...hihih -_-:D

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