Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
focscs

Edi - Aiutante Di Archimede

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Tutti quanti,avranno letto almeno una volta nella vita,Topolino!

Ecco,l'altra sera,mentre ero nel mio ufficio personale (il bagno) ho pensato perchè non modellare qualche personaggio dei fumetti?

Non sono ancora abilissimo con 3ds però questo mi aiuterà a capirne molto molto di più,quindi dopo una breve ricerca e ho trovato il mio soggetto...EDI!

archimede.jpg

archim1.jpg

ggshelper_thumb.jpg

ve lo ricordate? :D

Ho cercato subito in giro qualche blueprint,ma come avevo immaginato,nemmeno l'ombra quindi ho messo mano alla fantasia e al cad e l'ho creata.

Prima di iniziare a modellare vorrei dei consigli sia sulle proporzioni che su come disegnare le mani

attendo risposte :)

ciau

PS: questa è la "blueprint"

frontetw.jpg

beh come soggetto è interessante, io gli allungherei un pò le gambe (a vederle sembrano lunghe circa come il setto centrale) e gli ingrandirei le scarpe...

attendo up

Edited by Ste88

fronted.jpg

Grazie Stè!

Eccolo qua!

Ho allungato le gambe e le ho rese lunghe un pelo più del busto (busto = 59 Gambe 60)

Le scarpe non mi piacciono come le ho disegnate ma passando tutto il giorno al cad a lavoro la sera meno vedo quello sfondo nero meglio è! :D

Altri consigli?Domani penso che inizierò a modellarlo,saranno tutti semplici tubi,la testa penso di farla con una bella spline con lathe e le scarpe le modellerò partendo da 1-2 box.

Sulle mani non saprei da dove iniziare.

Lo reputo un lavoro abbastanza semplice e alla mia portata,inoltre vorrei texturizzarlo usando bodypaint,se trovo una versione non demo :\

Altrimenti un semplice mtl vray con qualche graffietto qua e là farà la sua porca figura.

Per quanto riguarda il filamento in tungsteno che illimini la testa?Una vray ies?cosa suggerite?

ciau!

haahahahahahahahhaahah simpaticissimo come soggetto!!!

seguo seguo

:hello:

:D

è forse uno dei personaggi più belli dei fumetti della disney!

non fa un emerita cippa e quando la fa combina guai,però è simpaticissimo!

Da piccolo andavo pazzo per little helper!

Tra l'altro ho scoperto che archimede nella versione inglese si chiama Gyro Gearloose :o

Vero spettacolo, Archimede e Edi erano due tra i miei personaggi preferiti. Seguo e la prossima settimana potrei darti una mano!

Cioè? :huh:

PS: arriva il fine settimana e avrò più tempo per modellare visto che non si lavora! :D

Godo.

Buono a sapersi!

Comunque lo svilupperò diversamente,non ci saranno tutti quei bulloncini etc,il corpo penso di farlo più come due tubi di una bicicletta che vengono saldati.Delle chamferate ed estrusioni,con il clou della lampadina rigorosamente gialla!

A proposito qualche aiuto su come fare il filo di tungsteno?

Per capirci il numero "3"

Lampadina ad incandescenza

fighissimo edi! anche a me stava un sacco simpatico quando leggevo topolino.

Dalle immagini che hai postato però io allungherei un po' di più anche le braccia, poi in alcune c'è lo snodo in prossimità dei "gomiti" in altri no... ma nella prima immagine ad esempio si vede chiaramente una lunghezza maggiore delle braccia!

Seguo interessato/divertito

fighissimo edi! anche a me stava un sacco simpatico quando leggevo topolino.

Dalle immagini che hai postato però io allungherei un po' di più anche le braccia, poi in alcune c'è lo snodo in prossimità dei "gomiti" in altri no... ma nella prima immagine ad esempio si vede chiaramente una lunghezza maggiore delle braccia!

Seguo interessato/divertito

Per la lunghezza variabile credo sia più una questione che varia in funzione del movimento e quello che comunque deve fare nelle scene il personaggio.Cmq sto cercando di trovare dei vecchi fumetti per avere qualche riferimento in più.

Per quanto riguarda lo snodo sono indeciso sul da farsi,perchè in alcune immagini (le più vecchie) il personaggio ha lo snodo,mentre nelle più recenti braccia e gambe sono un pezzo unico.Pensavo di far avere alle mani e ai piedi la stessa grandezza.Alla fine insieme alla testa sono 3 tratti caratterizzanti.

Up.

Ho modellato il pezzo centrale.Mi sembra abbastanza buono!domani vi metto il wire anche perchè ora sono al limite delle mie forze

a domani :D

Laterale:

1fianco.jpg

Fronte:

1fronte.jpg

Eccovi il wire con un pezzettino di spalla:

Fronte:

2frontewirets.jpg

Fianco:

2fiancowirets.jpg

procedo a rilento perchè ho poca pratica e voglio che esca bene :)

Sparate a zero sia su topologia e altro.

ciau!

PS: i wire sono senza turbosmooth.

Edited by focscs

A me i wire che hai postato non convincono molto.. troppi triangoli..

Saluti

Li ho creati per fare una saldatura abbastanza reale,per far si che il corpo centrale fosse un unico pezzo.

Ne ho eliminati un paio comunque...sembra andare tutto meglio ora.

Tra l'altro nuovo up!

Fatto il "collo-mento" come lo chiamo io,che mantiene la lampadina.

3frontewirets.jpg

3partwire.jpg

3partrender.jpg

3partcollorender.jpg

che dite?

Edited by focscs