Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Robot21

Versioni 32 E 64 Bit

Recommended Posts

L'unica differenza sta nel kernel primario su cui si fonda il sistema del programma. -_- La versione a 32bit è fatta per un SO a 32bit (con le inevitabili limitazioni) :huh: , quella a 64bit per un SO a 64bit (con i vari pro e contro) :rolleyes:

Riassumendo:

max_32 > SO_32&64 (limitato sul 32bit, migliore sul 64bit)

max_64 > SO_64 (solo benefici)

Share this post


Link to post
Share on other sites
La versione a 64 bit ti fa i rendering perfetti

porcaccia, ma la vostra deontologia da renderisti massonici dov'è finita?

:angry:


Edited by nicoparre

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi faccio notare che siamo nella sezione principianti dove qualsiasi domanda, anche quella apparentemente più stupida, è lecita.

Quindi o si risponde alla domanda seriamente (quando possibile linkando una risposta già esistente) o è meglio non farlo proprio, anche se pensate che il thread starter abbia fatto una domanda banale o non si sia sforzato più di tanto a cercare la risposta.

So che la forza di volontà richiesta è tanta ma in questa sezione sarebbe auspicabile fare così.

grazie :)


Edited by philix

: :  Youtube : : 

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che la versione a 64bit rispetto la 32bit

gestisce istruzione ovviamente il doppio della 32bit cioè

4 core 4 istruzione da 32 bit = 128 bit processati x battito di clock

4 core 4 istruzioni da 64 bit = 256 bit processati...

il risultato è evidente

un render che vuole 4 minuti su un 32 bit (esempio stupido)

su un 64 bit ci metterà 2 minuti....

Concludendo....

la versione a 64bit è più produttiva

non va in "out of memory" per render complessi

e hai meno rompicapi :lol:

il fatto poi di utilizzare tutti e 4 i gb giova a tutte le prestazioni generali del pc

Share this post


Link to post
Share on other sites
diciamo che la versione a 64bit rispetto la 32bit

gestisce istruzione ovviamente il doppio della 32bit cioè

4 core 4 istruzione da 32 bit = 128 bit processati x battito di clock

4 core 4 istruzioni da 64 bit = 256 bit processati...

il risultato è evidente

un render che vuole 4 minuti su un 32 bit (esempio stupido)

su un 64 bit ci metterà 2 minuti....

Concludendo....

la versione a 64bit è più produttiva

non va in "out of memory" per render complessi

e hai meno rompicapi :lol:

il fatto poi di utilizzare tutti e 4 i gb giova a tutte le prestazioni generali del pc

cosa???? ma dove l'hai letta questa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
cosa???? ma dove l'hai letta questa?

l'ho studiata a scuola...sistemi dei processori

istruzioni, stack, contatori, cache

trovi un mare di roba su questi processori su internet ;)

programmavo anche in assembler dove inserivo la lunghezza di bit dell istruzione

Share this post


Link to post
Share on other sites
il risultato è evidente

un render che vuole 4 minuti su un 32 bit (esempio stupido)

su un 64 bit ci metterà 2 minuti....

Questa mi piacerebbe, purtroppo è la prima volta che la sento :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'hai studiata a scuola?? Ma chi ha detto sta stron..ta?

Ma hai mai provato a fare un render con max 32bit e lo stesso render su max 64 bit?

Se noti qualche secondo di differenza fra l'uno e l'altro a volte è anche a favore del 32 bit!!!

La differenza sta solo negli indirizzi: con sistema a 64 bit si utilizzano indirizzi a 64 bit e di conseguenza si possono indirizzare fino a 2^64bit di memoria. Con un sistema a 32 bit si indirizzano al massimo 2^32 bit di memoria, che equivalgono a 4GB.

Ovviamente per usare un sistema a 64 bit ci vuole una CPU che abbia registri a 64bit, ma questo non vuol dire che il processore elabori due volte più veloce...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chissà cosa penserebbe il prof di .... sistemi dei processori... ?? Del bus di memoria a 512 bit di gt200 ed r600 :D :D :lol: :lol: :lol: :lol:

Sapete quelli come renderizzano :D :D :D :D


Edited by papafoxtrot

Share this post


Link to post
Share on other sites
L'hai studiata a scuola?? Ma chi ha detto sta stron..ta?

Ma hai mai provato a fare un render con max 32bit e lo stesso render su max 64 bit?

Se noti qualche secondo di differenza fra l'uno e l'altro a volte è anche a favore del 32 bit!!!

La differenza sta solo negli indirizzi: con sistema a 64 bit si utilizzano indirizzi a 64 bit e di conseguenza si possono indirizzare fino a 2^64bit di memoria. Con un sistema a 32 bit si indirizzano al massimo 2^32 bit di memoria, che equivalgono a 4GB.

Ovviamente per usare un sistema a 64 bit ci vuole una CPU che abbia registri a 64bit, ma questo non vuol dire che il processore elabori due volte più veloce...

Confermo! L'unica differenza più evidente tra x32 e x64 è la gestione della memoria (migliore sul secondo) -_-

Purtroppo nessuna differenza di tempo neoi renders ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
istruzioni, stack, contatori, cache... :wacko:

Non c'ho capito niente. Ma, ad ogni modo, tanto vale che uso la versione a 64 bit :D

guarda, per semplificare tutto diciamo solo una cosa...

SO 64x = possibilità di usare più di 4 gb di ram e quindi ti scordi quelle fastidiose finestre che ti appaiono ogni tanto con su scritto "fatal error - out of memory", che poi significa che non hai abbastanza ram per gestire molti poligoni o ad esempio effetti molto pesanti come il displace..

e spero con questo di essere stato chiaro... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, significa che se sul computer hai installati 8GB, se usi il software a 32 bit comunque non ne saranno mai utilizzati più di circa 3, anche se il software ne richiedesse 5, 8 oppure 20GB. Se il software richiede più di quanto allocabile dal sistema, per limite degli indirizzi, il sistema crasha. Per cui un sistema con montati 8GB di ram, se è a 32 bit e il software in uso arriva a chiedergli tutta la ram che può allocare ti compare un bello schermo blu.

Se invece usi il sistema a 64bit e a max servissero 8GB di ram li potrebbe usare tutti. DOpo certo, se a max ne servissero 10 il sistema potrebbe ricorrere alla memoria virtuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x