Vai al contenuto

Recommended Posts

Per mantenere fede al mio motto "Donne e Motori" eccomi di nuovo con un lavoretto extra lavoro. Una settimana di lavoro distribuito in un mesetto nel tempo libero.

Mi sono ispirato al quel capolavoro di Resident Evil 4 che mi ha costretto all'acquisto "obbligatorio" di un Game Cube :) L'idea è di definire un'alter ego al femminile di Leon, il protagonista del suddetto gioco, pur restando sulla terra in termini di qualità a cui aspiro. Alla Capcom avranno preso gli alieni a lavorare. :D

E' un wip su qui rimetterò mano tra qualche giorno, appena concludo l'altro progetto dell'auto. Il mio obiettivo è quello di ridurre a 5000 triangoli il modello con tanto di accessori e arsenale ancora sconosciuti, anzi se volete darmi qualche suggerimento sono ben graditi(media potenza di fuoco, mi raccomando non consigliatemi un bazooka :D). In fine voglio implementare le norma maps. Le textures sono 2 ".tga" da 512x512 per la diffuse e credo una da 1024x1024 la normal.

Aspetto le vostre critiche e consigli.

Ciao

milla_lowpoly_01.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veramente ben fatto. immagino che le texture le abbia dipinte tu partendo da 0. complimenti anche per la correttezza poligonale del modello. forse si può limare ancora qualche poly a altezza ginocchio.

bravo! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Polakow, mi sa che hai ragione! La parte delle gambe può essere ancora migliorata riducedola poligonalmente ed intervenendo con le normal.

Per quanto riguarda le textures non sono tutto paintate a mano ma provengono anche da foto fatte da me, dal modello highres ed infine painting. Conto di paintarci ancora parecchio su comunque.

ciao e grazie per i consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

R.E 4? :huh: sinceramente non so di che parla l'ultimo resident evil però....a me la tua Donna ricorda molto Eva di Metal Gear 3 :DB) comunque stupenda modellazione e texturing :P

chara_eva_pic.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Kendall, ho dimenticato di dire che ho finito anche metal gear 3 e quindi come fai a non farti influenzare da tali capolavori. :D

Sicuramente è un soggetto poco originale il mio, ma tanto non lo vedremo mai in un videogame. Ormai dall'uscita di Lara Croft non sarà niente più originale quando si parla di eroina digitale.

Garzie per i coplimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non sono esperto ma mi pare proprio ben fatto!!complimenti!!

con 5700 poligoni girerebbe bene in un gioco?

Che io sappia Leon nella versione GameCube è 10000 triangoli mentre nella trasposizione su PS2 ne sarà 5000.

Erik se trovo qualche wire del personaggio originale lo posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione Kendall, ho dimenticato di dire che ho finito anche metal gear 3 e quindi come fai a non farti influenzare da tali capolavori.  :D

Sicuramente è un soggetto poco originale il mio, ma tanto non lo vedremo mai in un videogame. Ormai dall'uscita di Lara Croft non sarà niente più originale quando si parla di eroina digitale.

Garzie per i coplimenti.

ripeto...la mia non era una critica bensì una dettaglio che avevo notato :D anche parlando di donne, motori (Eva in MG3 con la moto fa cose che neanche l'eletto si immaginava :w00t: ), la scollatura e i vestiti mi hanno riportato subito a quel pg ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ripeto...la mia non era una critica bensì una dettaglio che avevo notato :D anche parlando di donne, motori (Eva in MG3 con la moto fa cose che neanche l'eletto si immaginava  :w00t: ), la scollatura e i vestiti mi hanno riportato subito a quel pg  ;)

Kendall non preoccuparti avevo capito perfettamente il tuo spirito ;)

Sono io che avevo dimenticato di dire che c'era anche l'influenza di Eva. Hai ragione guida la moto come se fosse una BMX :D

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti !! bellissima

io ho finito metal due giorni fà, bellissimo è un aggettivo troppo diminuitivo, comunque...

(da premettere che sono ancora una sega) mi puoi dire come si fanno quellle texure ? io ho visto qualche cosa del genere su poser, c'è qualche programma per farle?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
complimenti !! bellissima

io ho finito metal due giorni fà, bellissimo è un aggettivo troppo diminuitivo, comunque...

(da premettere che sono ancora una sega) mi puoi dire come si fanno quellle texure ? io ho visto qualche cosa del genere su poser, c'è qualche programma per farle?

Hai ragione Metal Gear 3 è un capolavoro, poi la colonna sonora è bellissima. L'unica pecca forse è un pò corto rispetto alla media.

Per le texture non capisco cosa intendi. Io uso photoshop per la creazione di texture solo dopo aver mappato correttamente il modello. Se ti riferisci alla disposizione ho usato i tool di cui dispone il modificatore UVWUnwrap. La migilore cosa è quella scomporre visivamente il modello in più proiezioni planari ed organizzartela manualmente nello spazio che ritieni necessario per la texture ad esempio in 512x512.

Forse non ho capito bene cosa intendi Cloud1987...Fammi capire!

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti! ottimo lavoro, ma ho qualche domada da farti (visto che mi piacerebbe cimentarmi nella modellazione lowlopy di qualche personaggio): quante mesh sono? i capelli sono visibilemente di un'altra mesh, ma come hai gestito il resto? è possibile vedere il wire del viso da vicino?

grazie! ancora complimenti!

ciao, Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per rispondere sia a cloud1987 che a etrosh:

Per paintare in photoshop in modo tale che corrisponda la bocca con la bocca, l'orecchio con l'orecchio ecc ti devi portare in photoshop come layer una versione wire del modello

unwrappato. Può bastare un print screen della risultato che vedi nella finestra di unwrap. Io per precisione uso texporter che non fa altro che renderizzarti il wireframe unwrappato. Quando andrai a paintare avrai perfettamente corrispondenza tra la texture e il modello.

Per quel che riguarda il modello è un'unica mesh composta però da più elementi: Torso, gonna, gambe. Solo i capelli sono a parte perchè ho su una gestione della fisica temporanea, ma una volta che nel setup ci saranno tutte lo bones si potranno anche integrare.

Spero che questo screenshot vi sia d'aiuto.

Milla_wire_shot_01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho fatto a perdermi questo lavorone?? Come al solito rimango a bocca aperta davanti ai tuoi lavori e non posso che farti i complimenti!!

Magari una piccola domanda...un po' di tempo fa avevo provato ad usare l'edit UVW di max ma sinceramente non ho risolto nulla, non sono mai riuscito ad adattare la texture al modello...non è che puoi darmi qualche consiglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devo dire che è vestita molto bene... complimenti soprattutto per la modellazione...vuoi diventare famoso ? fai un tutorial come la giovanna d'arco di www.3dtotal.com e poi vedrai quanti applausi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta!

continuo con le domande: cosa mi dici invece per quando riguarda l'utilizzo di poligoni con 3 o 5 lati? sono limitazioni che dipendono dall'engine utilizzata?

Nicola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

AlvinG

Credo di aver visto quintali di modelli femminili, ma questo è davvero bello, penso che si possa prestare davvero a svariate soluzione anche per un Game. Dato il

numero di poligoni...

Ti giuro è davvero bello.. spero prima o poi di poter partorire qualcosa di simile,

sarebbe il mi sogno arrivare ad un modello così.

Se prendo qualche spunto non ti dispiace... ???

Anche la scelta degli indumenti, mi pare opportuna, non è facile fare le scarpe

il rischio e che diventino sempre bonze troppo tonde.. e vari ed eventuali bla

bla...

davvero complimenti !

Link al messaggio
Condividi su altri siti