Jump to content
bn-top

Rustico Da Ristrutturare

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Per lavoro questa settimana ho dovuto ristrutturare un rustico in piemonte veramente grande,sono 200 mq a piano e ho dovuto fare un pò di giardino.

Il risultato non mi dispiace però ci sono punti su cui vorrei migliorare.

Vi posto qualche immagine,ditemi che ne pensate.

PS: il lavoro è da consegnare domani e siccome sono arrivato all'ultimo giorno in cui dovevo ancora creare tutto l'arredo esterno,ho fatto un qualcosa così di veloce e secondo me non all'altezza del resto.

10908408.jpg

57355353.jpg

85967382.jpg

Nella terza immagine,c'è un punto sul tetto che sembra bruciacchiato,come mai? O.o

io non sono riuscito a darmi una risposta

:hello:

bn-post

Ciao focscs, la modellazione non male, ma illuminazione da rivedere, che sistema di illuminazione stai utilizzando?

Anzi che motore stai utilizzando? Sembra che sia v-ray ma non sono sicuro.

Dai un po' più di informazioni cosi sarà più semplice aiutarti a migliorare la qualità dei render?

Ciao buon lavoro Dgrafica

quoto quanto già detto....

e qualche altra robetta che vedo al volo...

metti uno sfondo, vederlo così fa un pò angoscia...

due, sulla texture della ghiaia si nota del tiling, per evitarti ogni problema andrei di mappe procedurali, così ti semplifichi la vita...

terza cosa, per le siepi aggiungi un pò di traslucency ( se c'è questo parametro nel motore di render che stai usando, io uso mental ray) in modo da renderle meno scure e più luminose...

quattro, i mattoni mi sembrano un pò troppo saturi, ti consiglio di desaturare parecchio...

cinque, ma in piemonte sei sicuro che ti servano tutti quei pini? due caducifoglie non ci stavano meglio?

per la macchia nera proprio non ti saprei dire...

saluti!

Grazie dei consigli! :)

Uso vray con vray sun e una vray cam.

Il problema del selciato mi è saltato all'occhio solo che non avevo tanto tempo per modificarlo e poi non saprei nemmeno dove mettere mano per quanto riguarda le mappe procedurali (help me!linkate pure! :P)

Per le siepi ho seguito il metodo descritto qua sul forum quello che utilizza il warps e sinceramente se dovessi rifarle preferirei fare un chamfer box con un pò di displace a sto punto.Per i mattoni li ho scelti apposta così luminosi e saturi perchè volevo che spiccassero.

per gli alberi stesso discorso del selciato: non avevo più tempo :(

ciau :)