Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Driven

Render Di Tronchi D'albero

Recommended Posts

Ciao, dovrei realizzare un render dove ho la necessità di inserire dei trochi di albero accatastati in modo che si veda la prte raglita e un pò della corteccia ( cioò devo fare la tipica catasta che troviamo fuori da qualsiasi casa di montagna.

Sinceramente non so come fare.. potrei modellare dei cilindri e poi applicare delle texture con tanto bump e dispace ma non so dove rovare le texture..

Qualcuno pùò aiutarmi?

Grazie ciao..

Ciao, grazie del link, no su google avevo trovato solo roba scadente...

Ma come faccio per la modellazione? Il raggionamento dei cilindri è la soluzione migliore?

Grazie ciao..

Le strade per ottenere un buon risultato come sempre sono molte e tutto dipende da che tipo di resa hai bisogno, da quanto vicini verranno inquadrati ecc ecc ecc.

Uno dei sistemi può essere partire da un cilindro ben suddiviso (servono molti poligoni) applichi la tex e dopo averlo convertito in poly (o assegnato un edit poly) con il paint deformation segui le parti principali della corteccia per deformare il tronco.

In seguito se te ne servono altri e li vuoi differenziare, applichi un noise e cambi i Seed.

Ma se devi riprenderlo da vicino per forza displace.

Buon lavoro :hello:

Rosty

Ciao, allora devono essere vidti da vivino perche sono il soggetto del render.. Che vuol dire usi il dislace so cosa è ma come lo dovrei usare? posso attraverso esso trasformante il cilindro perfettamente tondo in un tronco??

Per ora il mio problema maggiore è fare "combaciare" le texture del tronco con quelle dell'anima..

Ciao.. scusa ero di corsa..

allora devono essere visti da vicino perchè sono il soggetto del render.. Che vuol dire usi il displace so cosa è ma come lo dovrei usare? posso trasformante il cilindro perfettamente tondo in un tronco con esso??

Per ora il mio problema maggiore è far "combaciare" le texture del tronco con quelle dell'anima..