Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
roby24

Configurazione Workstation Per 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo volevo un vostro parere su questa configurazione prima di dire ufficialmente si. Questo pc lo usero per lavorare (solo per passione intanto ) con 3ds max. Prezzo totale poco sopra i 2000 euro. Che ne dite? Se secondo voi si possono rosicchiare un po di euro su qualche componente ditemi pure.

Case: COOLER MASTER HAF 932

Alimentatore: CORSAIR HX750W

Dissipatore: NOCTUA NH-U12P SE2

Processore: INTEL CORE i7 920 TRAY

Scheda madre: ASUS RAMPAGE ll EXTREME

Ram: CORSAIR XMS3 TR3X6G1333C9 DDR3 12Gb ( 6x2 Gb )

Scheda video: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5870

Hard disk ( sistema ): WESTERN DIGITAL WD5001AALS 32MB

Hard disk ( lavoro,documenti ): WESTERN DIGITAL WD7501AALS 32MB

Monitor SAMSUNG T260HD

MICROSOFT WINDOWS 7 ULTIMATE 64 BIT

Decisamente si può rosicchiae...

1) Sulla scheda madre

2) Sull'alimentatore... Va benone un hx650 che è anche un prodotto qualitativamente migliore. Il 750 non è prodotto da seasonic, come invece la maggior parte dei corsair.

3) Eventualmente anche sulla scheda video. Puoi prendere una hd5850 senza grossi cambiamenti sulle prestazioni.

I dischi aals sono i caviar black. Ottimi dischi, ma molto rumorosi... per i documenti non ce n'è certo bisogno... costa anche soldi... inoltre i dischi da 500 e 750 sono prodotti con piatti da 250GB per cui sono prestazionalmente inferiori ai dischi prodotti con piatti da 320GB (i 320, i 640 e gli 1TB) e 500GB (wd ancora non fa caviar black a singolo piatto, se non mi sono perso nulla). Samsung fa gli f3 500GB e 1TB con piatti da 500GB e sono buoni dischi per i documenti. Per il sistema puoi mettere un aaks 320GB ad esempio... oppure un f3 500GB anche qui.

Letta la guida?

Si l'ho letta tutta quanta, ho imparato un sacco di cose che proprio davo per scontate. Come scheda madre all'inizio io avevo chiesto la gigabyte ud4p. Sono stati quelli del negozio a propormi per qualche euro in piu la asus p6td deluxe oppure la rampage ll extreme. Quest'ultima costa quasi 100 euro in piu rispetto alle altre due, ma se dici io resto sulla UD4P. Dimmi tu, io mi fido piu di te che di loro...

Per la scheda grafica vada per la 5850 mentre per gli hard disk cosa dici se monto un aaks da 320 gb per il sistema e programmi vari, mentre un aaks da 640 gb per i documenti?

Per quanto riguarda il monitor cosa ne pensi? A me piace lavorare su schermi belli grandi... ma non so quanto sia di qualità sinceramente. Inoltre volevo chiederti se il prezzo fatto da questo negozio secondo te è competitivo. Grazie mille..

Edited by roby24

La scheda madre lascia stare... c0'è un potivo se te ne hanno suggerita una da 100 euro in più, e non è certo perché è migliore...

La ud4p purtroppo è ormai difficile da trovare, gigabyte sta presentando i nuovi modelli con sata3 e usb3. La ud5 invece è sempre disponibile. O prendi quella, o aspetti le nuove ud4p.

Per gli hard disk va anche bene.

Il monitor: non ricordo che pannello sia in particolare. Samsung fa dei bei monitor comunque...

siccome ho una certa fretta di avere a disposizione questo pc cosa dici, sto sulla UD5 o sulla asus p6td deluxe? Per gli hard faccio presto a cambiare, dimmi tu... Se dici che è meglio un f3 della samsung opterò per quello. Perdona i miei eterni dubbi, ma è la prima volta che mi assemblo un pc e di hardware non me ne sono mai interessato piu di tanto.

cosa cambia rispetto alle schede che ci sono già? Sarei falice se mi spiegassi un pò. So che adesso stanno per uscire le schede con chipset p55 ma non centra niente giusto?

Edited by roby24

Schede con P55 già uscite ma appunto non c'entra..,. sono quelle per processori lynnfield, dunque socket 1156.

Le nuove ud4 che stanno uscendo integreranno un chip ausiliario che gestisce sata 3 e usb3 (credo 2 usb3 e 2 sata3).

Altrimenti UD5.

Per gli hard disk: alla fine per i documenti delle prestazioni non ti accorgi tanto, ad ogni modo il samsung ha un transfer rate un po' maggiore per via dei piatti da 500GB... sono più silenziosi ecco... Niente di trascendentale comunque.

Ti ringrazio per l'aiuto!! questa comunque sarà la configurazione finale. Direi che ci siamo....

# Case: ANTEC P193

# Alimentatore: CORSAIR HX650W

# Dissipatore: NOCTUA NH-U12P SE2

# Processore: INTEL CORE i7 920 TRAY

# Scheda madre: GIGABYTE GA-EX58-UD5

# Ram: CORSAIR XMS3 TR3X6G1333C9 DDR3 12Gb ( 6x2 Gb )

# Scheda video: SAPPHIRE ATI RADEON HD 5850

# Hard disk ( sistema ): WESTERN DIGITAL WD3200AAKS

# Hard disk ( lavoro,documenti ): WESTERN DIGITAL WD6400AAKS

# Monitor SAMSUNG T260HD

# MICROSOFT WINDOWS 7 PROFESSIONAL 64 BIT

Hem... mi era sfuggito il dissipatore... lascia stare... Il dissipatore non è all'altezza dei concorrenti e così ncotua ha poensato bene di metterci non una, ma ben due rumorosissime ventole...

Prendi un prolimatech megahalems.

Un core i7 920 che ho assemblato la scorsa settimana è andato a 3,8GHz con sopra una noctua nf-s12b@900rpm e faceva 60 gradi in render... Notare noctua nf-s12, un'ottima ventola, non le nfs-p12, che con la scusa di aumentare la pressione statica sui dissipatori fanno un rumore assurdo anche a bassissimi giri.

ok grazie della dritta. Volevo chiederti un'altra cosa dato che ci siamo... La scheda madre della gigabye con sata3 usb 3 che ho trovato fino ad'ora, è la GA-X58A-UD7. E credo sia l'unica per il momento giusto? Fino a quando non arriveranno le ud4p nuove. Ecco volevo chiederti se ne vale la pena prenderla visto anche la mia fretta di ordinare questo pc.

Edited by roby24

Qui devi vedere tu... secondo me costa troppo... le usb3 ci metteranno un po' a diffondersi, gli unici a giovarne sarebbero inizialmente gli hard disk esterni, che però stanno giò benone con l'e-sata.

Sata3 diventerà interessante per i prossimi ssd, ma per ora non apporterebbe vantaggi. Vedi tu...