Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Gallowmere

[paint] Ezio Auditore Da Firenze

Recommended Posts

grazie. si vede che le auto le devo lasciare stare, e mi devo dedicare ad altri soggetti. Il mio problema non è la geometria, perchè alla fine riesco a fare ogni disegno , è solo la prospettiva, che a quanto dicono in molti negli altri post mi manca cmq , mi che le gambe ti sembrano sproporzionate?

non sono le auto da lasciar stare, ma il software in se che non porta a nulla di interessante...faresti meglio a disegnare a mano e poi scansionarlo che lavorare con un software obsoleto ....

siamo nel terzo millennio, ci sono a disposizione fior di software adatti al tuo scopo e tu cosa mi vai ad usare??? paint???

voglio dire il personaggio ti stà anche venendo bene, ma alal fine del lavoro ti ritroverai con un disegnino con una gradazione di 16 colori(!?!?!) senza profondità ne sfumature... a cosa servirà questo esercizio ?? se ti mettessi di impegno a studiarti gimp o photoshop sicuramente avresti dei risultati migliori.

è questo il punto , a me no interessa avere profondità ed usare un software che ti fa tutto lui, io voglio usare un programma che non tutti sanno usare , mi distinguo per questo, poi quel "disegnino" avrà mooolto più potere di un disegno in photoshop, perchè è fatto proprio con quel programma "obsoleto" che tu sei tanto restio nell'usarlo e che nessuno userebbe perchè è piu difficile per disegnare. Io non giustifico la fine ma i mezzi

ps: poi quel 16 colori mi piace di piu di un 256

Edited by Gallowmere

dire che gimp e simili sono programmi " che fa tutto lui" è come dire che preferisci fare un disegno con i pennarelli piuttosto che fare una pittura ad olio perché quest'ultima ti fa tutto lei...

a questo punto non hai mai sentito parlare di tecnica di disegno....cosa che non esiste nel tuo lavoro.

Inoltre puoi star tranquillo, è vero che ti distingui indubbiamente, ma in senso negativo...

so delle tecniche di disegno e per questo disegno le ho applicatate non puoi dire niente su questo.

poi non puoi paragonare i pennarelli con la pittura , perchè entrambe le arti sono manuali( ciò comprende i modi di mettere il pennello , quanta pittura prendere per non sporcare e gli eventuali errori che ti guastano il disegno in modo definitivo ecc....) e tutte e due hanno stili ben differenti (cosa che dovresti sapere visto che sai abbastanza di arte) e apprezzabili in modi differenti . i lavori con paint secondo me dovrebbero andare più apprezzati perchè è più difficile lavorare con questo tool se tu credi di fare meglio puoi benissimamente fare un wip con paint , così mi fai vedere tutta questa tecnica che non ho . sinceramente non trovo nessun gusto nel disegnare su di una tavoletta elettronica, che equivale a quel punto ad un disegno normale fatto su carta o tela , disegnare cosi col mouse e meglio e piu impegnativo.

ps: non penso proprio che mi distinguo in negativo io sono orgoglioso di me e di quel che faccio e credo proprio che non merito i trattamenti che mi riservate punto

mi hanno pure votato 4 stelle visto??si vede che qualcuno apprezza il LAVORO fatto con uno strumento cosi obsoleto e difficile da usare per mancanza di tool

Edited by Gallowmere

scusami ma non mi sono fatto capire bene, quando intendevi che ti distingui i negativo, intendevo che ti distingui perchè ti vai a complicare la vita utilizzando strumenti limitati.

P.S anche a gimp e simili è permesso utilizzare il mouse per disegnare, non è d'obbligo la tavoletta..

la mano ti da questo effetto perchè hai giocato male col colore...

premetto che se posti la reference diventa più facile fare un confronto, ma così mi sembra che dovresti avere una mano che dalla posizione è fortemente scorciata all'indietro, e in quella posizione se la luce proviene dall'alto dovrebbe avere tutta la parte inferiore in un tono scuro... tu invece hai messo tutta la parte in luce...

inoltre il rosa dell'incarnato è decisamente troppo acceso, ricorda che ci sono delle componenti di giallo e di verdino in ogni tonalità di pelle, ed è giusto cercare di renderle...

sulla tecnica sinceramente non mi frega niente se usi paint o photoshop, mouse o tavoletta... ma mi sembra che quando vai a criticare la gente che usa mezzi più sofisticati come photoshop o tavoletta grafica (me compreso) tu cada nello stesso errore di chi ti dice che con paint non riuscirai mai a fare nulla..

è dato di fatto che non è il mezzo che fa l'opera, o, come non si smette mai di ripetere su questo forum, non è il programma che fa il render, ma pretendere che paint e mouse sia migliore perchè gli altri mezzi fan tutto loro è come dire che dipingi con i bastoncini intinti nel colore perchè con i pennelli è troppo semplice e non impari nulla...

alla fine devi solo metterci la testa e fare esercizio, qualunque mezzo tu usi...

detto questo seguo e aspetto nuovi up.

saluti!

Viene bene per essere fatto con paint! mi ricorda i vecchi videogiochi....:)

Ma non vedo cosa ci sia da dimostrare nel sapere usare paint, cioe' se sai disegnare, pitturare o quello che vuoi, potrai esprimere al meglio le tue doti con il mezzo che piu' si avvicina alla matita/pennello etc.. e cioe' photoshop, painter, sketchbook etc.... a meno che non stai facendo un contest in cui si puo' usare solo paint. Premetto che va bene, puoi usare ovviamente cio' che vuoi ci mancherebbe altro, ma come ti hanno detto gli altri, dire di non usare photoshop e simili perche' fanno tutto loro, veramente ha poco senso, senza offesa, ti hanno gia' fatto altri degli esempi, ma come si fa ad affermare una cosa del genere? Se non sai disegnare, puoi usare quello che vuoi, penna, matita, pennello, wacom......................la mano sara' sempre la tua, in ogni caso!

Ciao :)

Nessuno più di me è convinto che se uno è bravo può tirare fuori belle cose anche con un gruppetto di sassolini colorati :)

Però tu non hai queste qualità, devi ancora imparare a disegnare, ti mancano un po' di concetti base di prospettiva e forme, e per imparare sarebbe meglio schizzare per adesso in modo più sciolto possibile,. in modo da non avere vincoli imposti dal software.

Detto in breve, per fare una cosa bella in paint bisogna già essere molto bravi :)

Dubito tu possa imparare a disegnare in Paint :)

Grasie mille ragazzi per il supporto, sono i primi complimenti che non mi dicono che i disegni che faccio fanno schifo .Comunque ora risponderò alle vostre domande :

-Io se proprio devo imparare a disegnare preferisco farlo a mano libera

-sul fatto di photoshop et similia mi sono espresso male , non intendevo dire che è semplice usarli , intendevo dire solo che hanno più opzioni e che quindi ti indirizza più verso il disegno che si fa sulla carta , mentre paint non ne ha , con questo dico che se io riuscissi ad usare paint con maestria per me significherebbe che SO disegnare perchè ho utilizzato uno strumento scarno e che ci devi sudare di piu per risultati che con altri programmi puoi avere semplicemente facendo dei layer ecc.....

comunque vi ringrazio delle stelline , almeno non è 1

ps: non ti preoccupare MmAaXx io da grande vorrrei lavorare in una software house come programmatore o magari costruttore di modelli 3d .

ecco la reference

http://blogs.popzara.com/media/8/20090410-...in_creed_02.jpg

cmq mi serve una risposta se devo continuare e fare l'altro braccio o se devo cambiare qualcosa qui.

cmq la mano l'ho colorata cosi per sfizio quello non è il colore definitivo assolutissimamente , se volete la lascio bianco e nero

Edited by Gallowmere

Per esperienza diretta posso dirti che disegnare bene non è affatto facile, qualsiasi strumento tu usi (photoshop, painter, paint, ecc).

Anche con photoshop o painter all'inizio (e per me anche dopo hihi) si soffre abbastanza ;)

la potenza è nulla senza il controllo, o come avrebbe detto mio nonno "ghe vol soramanego"....

non dico che lo strumento non conti ma se metti in mano una penna ad un asino non per questo lui ti scriverà la divvina commedia... più sei in gambae più riesci a sfruttare a fondo un programma creando delle meraviglie, meno sei bravo e ti possono dare anche l'ultima versione del programma più fico ma non caverai un ragno dal buco!

quindi quello che voglio dire è che conta poco la facilità o la dificolta dello strumento, quello che conta è il "soramanego" ;)