Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
epasinet

Archicad O Vectorworks 2010 Archi?

Recommended Posts

Sono interessato a switchare da Win a OSX e non sò se acquistare ArchiCAD o VectorWorks 2010 Architect.

Personalmente ho avuto modo di provarli in demo entrambi e l'impressione superficiale che ho avuto è che ArchiCAD sia piuttosto rigido e mastodontico da manovrare mentre VW meno specifico ma più versatile. Certo ceh se VectorWorks oltre al buon 2D include anche un modellatore 3D Nurbs il confronto con ArchiForma regge a fatica!

Ciò che mi interesserebbe capire è quali vantaggi concreti ha ArchiCAD per la progettazione assistita (Creazione tabelle, calcolo volumi, aree e computazione automatica) rispetto VecotWorks.

Nessuno prima di me ha valutato entrambi i software in fase progettuale per capirne limiti e differenze?

Ovviamente viste le premesse e sopratutto visto il costo per licenza propendo alla stragrande per VectorWorks Architect ma non vorrei trovarmi con un buon programma 2D e un buon modellatore ma uno scarso BIM!!!

Grazie

enrico

è come chiedere ad un alunno cosa farai da grande?

cioè metterci nei tuoi panni, la tua conoscenza dei software e la disponibilità del tuo portafoglio.

innanzi tutto sia vector works che archicad ci sono anche in windows,

domande

1)-conosci i software che vuoi comprare, se non li conosci quanto può essere ripida la linea di apprendimento? prima che dia i suoi frutti in termini monetari e di tempo?

2)- quanto denari tieni?

3) hai già tante risposte anche qui http://www.italiamac.it/forum/archive/inde...p/t-362252.html

Edited by leone

ciao epasinet,

ti rispondo come utliazzatore di archicad.

per quanto riguarda AC, io lo uso ormai da più di 8 anni e ritengo che per fare architettura sia un buon software,

lasciamo perdere il render, perchè il LightWork integrato fa pena. Per la modellazione l'ho trovatato abbastanza versatile in fin dei conti, eventualmente qualche pezzo speciale lo creo attraverso plugin esterni o lo preparo con rhino con un altro amico.è scontato il fatto che se riesci a prendere la mano puoi creare di tutto, avendo pochi limiti.

Per quanto riguarda VectorWorks, non posso dirti nulla perchè non l'ho mai utilizzato e non ho mai preso in considerazione l'idea di passare da AC a qualche altro software similare.

spero che risponda qualche utilizzatore di VW.

comunque clicca qui per veder cosa ne esce in google

ciao!!!!!!!!!