Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
hrodebert

Effetto Transizione 3d

Recommended Posts

buon giorno a tutti :) finalmente ho di nuovo internet e posso riseguirVi.

PROBLEMA:

Vorrei dare alla mia animazione un effetto di transizione tra una forma e l'altra..ad esempio io ho una forma quadrata e deve arrivare ad una forma cilindrica però facendo vedere la deformazione che il solido subisce...

Le forme che uso sono architettoniche quindi un pò più complesse però vorrei sapere se devo farle passo passo con 3ds oppure cè qualche altro metodo...

Grazie per qualsiasi interessamento

Dovresti provare con il Morphing di 3ds..

Io non l'ho mai usato quindi non saprei dirti come fare esattamente! ma penso consista nel clonare l'oggetto desiderato e modificarlo nella forma finale.. poi dovrebbe fare da solo il procedimento intermedio in modo abbastanza realistico! ;)

grazie per l'informazione..allora cerco di informarmi su questa funzione di 3ds..

io lo uso principalmente per il rendering visto che faccio tutto in autocad e poi esporto..Se scopri altri metodi ti prego di aggiornare pure me ehehehe :)

prova a postare le immagini del punto iniziale e finale del morph, mi pare davvero difficile che si possa fare, considera che devono essere topologie simili e numero di punti identico, inoltre il fatto che siano oggetti fatti in cad nn aiuta il passaggio.

Beh si può fare il morphing in post produzione con After Effects, però ovviamente non si può sperare di fare una transizione 3D complessa e passo passo... Se vuoi questa devi industriarti a far risultare, come è stato detto, lo stesso numero di punti, la qual cosa di per sé non è cmq impossibile: anche se le forme estremamente complesse richiedono molta gestione, dipende da quanto tempo hai a disposizione per creare un effetto del genere.

Beh a disposizione ho solo autocad e 3ds max...altri software li dovrei trovare per vie traverse e non sono molto propenso a volerlo fare...

le due forme ancora le devo creare quindi se devo lavorare interamente in 3ds senza importare credo ce la possa fare...

per le forme non credo potranno avere gli stessi punti perchè passo da una forma semplice a una forma complessa piena di vuoti e pieni...

Ciao

Il morpher di max non mi sembra il modificatore più adatto alle tue esigenze ma prima bisogna vedere di cosa si tratta...

Puoi sempre pensare ad un modo per ricavare una forma dall'altra e poi applicare il morpher

Kanolo