Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
DrP

Temperatura Alta Cpu Core I7

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho notato che le temperature (rilevate con everest) della CPU sono un tantinello alte... mentre renderizza la CPU è a 84° mentre i core 1 - 4 dai 93° ai 99°.. ho letto un pò di discussioni e mi sono messo un pò in agitazione..

ho un COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, core i7, Dissipatore Scythe Mugen 2..

Devo preoccuparmi??

Grazie

post-19357-1260152644_thumb.jpg

Ciao a tutti, ho notato che le temperature (rilevate con everest) della CPU sono un tantinello alte... mentre renderizza la CPU è a 84° mentre i core 1 - 4 dai 93° ai 99°.. ho letto un pò di discussioni e mi sono messo un pò in agitazione..

ho un COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX, core i7, Dissipatore Scythe Mugen 2..

Devo preoccuparmi??

Grazie

Beato te, se ci metti una pentola, mentre renderizzi, ti fai anche un bel piatto di pasta a 99°. :)

Che scalda è normale....ma a quelle temperature no. il mio i7 è overclockato da 2.66 a 3.8 con un dissi Arctic Freezer Xtreme e in rendering arrivano a 74° massimo. Quindi hai montato male il dissipatore. staccalo e rimettilo. Oppure hai la versione vecchia dell'i7 con step C0, quello nuovo è D0. La C0 scalda che è una meraviglia se lo overclocki.

Io ho il tuo processore e il tuo dissipatore, overclock @3.6, ma le volte che ho guardato non l'ho mai visto oltre i 50°, forse sbaglio qualcosa -.-

Confermo, sembra una mancanza di pasta termica: anche perché non esiste che tra core così vicini ci sia una differenza di 4°, che sebbene possa essere normale, è indicativa di un errore. Il Mugen 2 è un buon dissipatore, controllerei anche i settaggi di OC: in particolare il voltaggio della cpu ed il suo step.

In ogni caso: come fa a stare a 98° se i valori di dissipazione di attestano a 20W? In rendering gli i7 dissipano molto di più...

No, 4° fra un core e l'altro sono più che possibili...

Adesso ad esempio ho qui un 920@3,8GHz che con prime sta facendo: 62 - 59 - 62 - 58

PS: prolimatech megahalems e sopra solo una noctua a 900rpm :D :D :D

Macchina estremamente silenziosa

Eh, io ho un IFX con 2 Ultra Kaze a 1200rpm: meno di 60° e differenza fra un core e l'altro di 1° al massimo... Sono possibili ma non è certo un indice di perfetta lappatura del dissi, IMHO...

Macchina silenziosa (non dico estremamente). :D

Grazie. non essendo un genio dell'ardwer :D (da notare come l'ho scritto per enfatizzare l'ignoranza) se lo lasciassi così potrebbe dare problemi? o lo porto a fare vedere? è da giugno che ho questa macchina..

P.s. è possibile che in fase di render si inchiodino 3 core per la temperatura alta e ne funzioni solo 1 o è un problema della scena? :wallbash:

Edited by DrP

È un problema di temperatura... Non dovrebbe superare i 70° di esercizio, proprio 80° a stare larghi (infatti il controllo termale si attiva a 80°, se attivo), di certo se lo lasci a 98° in eterno la cosa non gioverà certo alla cpu: un controllo pare opportuno... ;)

PS: infatti, ardwer, come vuoi che si scriva! :D