Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
WILEz

[mudbox Nubbio] Problema Coordinate Uv

Recommended Posts

Salve, come da titolo premetto che ho scaricato Mudbox in versione try da due giorni e forse la mia domanda sarà nubbissima.

Ho creato un modello su Max e l'ho importato su Mbox. Tutto bene, c'ho lavorato un bel po' senza problemi. Poi però sono andato ad eseguire il painting e mi sono accorto che la mesh possiede delle coordinate di mappatura incasinatissime. Quando ho esportato da Max non ho impostato UVMap. Adesso come faccio!? Il problema mi impedisce anche l'esportazione della normal generata dal modello.

Non si può lavorare sulla UVMap dopo aver scolpito la mesh o reimpostarla in qualche modo?

PS. Nel forum manca il filtro per Mudbox <_<

Ciao, direi che oggi ti dice bene ;).

Allora.......SI; puoi creare le uv dopo aver scolpito.

Se noti sotto File hai proprio scritto Import UV, come fare?

La Teoria:

Se non hai distorto la maglia base; cioè quella che hai importato all'inizio, puoi mappare quella e poi importare le uv.

Se invece hai stravolto la siluette; puoi esportare uno dei livelli bassi della maglia di MB e mappare quella.

La Pratica:

Basta che ri-esporti la maglia con le uv.

Una volta reimportate le UV puoi controllare l'importazione dentro la finesta UV View di MB.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Ciao

Grazie, avevo fatto delle prove anche in questa direzione senza ottenere grandi risultati. Ora, sapendo che questa è la strada giusta, riproverò con più convinzione :rolleyes: ..

Edited by WILEz