Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Marcus Aseth

Turbina Low Poly

Recommended Posts

stavo partecipando ad un contest su un altro forum di cui non faccio il nome,consistea nel creare una turbina low poly con il limite di massimo 3000 Triangoli e texture di 1024x1024 e visualizzazione in tempo reale,nel mio caso con la viewport di 3ds max e xoliul shader,al 6 scade il contest e dal 6 al 13 le votazioni,quindi visto che ho finito gia posto anche qui il lavoro per sentire che ne pensate (fino al 6 volendo posso ancora apportare modifiche minori ^_^ )

via con le critiche :P

64610429.png

Con ombre:

66145226.png

Edited by Marcus_Aseth

Grazie ragazzi ^_^

ultimo up nonchè quello che ho messo come lavoro per partecipare al contest,qui con un'illuminazine meno esasperata della prima immagine,peccato soltanto che max 2010 mi abbia dato problemi impedendomi di abilitare l'AA in viewport -_-

finaltu.png

Edited by Marcus_Aseth

Grazie ragazzi mi fa piacere che vi piaccia :P

@LORY25:Sinceramente non ne ho idea,nel contest qualcuno ha messo una blueprint di qualcosa a cui doveva assomigliare così io mi ci sono ispirato parecchi,diciamo che tranne per alcune cose stavo copiando qualla blueprint :D

in compenso,ecco alcuni screen del modello high poly,quella a sfondo blu è l'immagine di riferimento ^_^

11008841.png

Bel soggetto... ed anche bella realizzazione low poly! Rende davvero bene, complimenti.

Hai qualche vista anche del retro? Giusto per curiosità su come hai reso lo scarico :)

eheh Loki hai scoperto il punto debole :P

Il modello high poly in origine aveva un pò più pezzi,che in seguito ho dovuto modificare o togliere per permettere a quello low poly di inglobare tutto senza superare il limite di 3000 triangoli e quindi sono arrivato a 2970 tris però ad esempio non ho preso quella roba circolare che si vede sul retro del modello high,e pure i 3 cavi che vanno a finire nel retro e persino lo scarico non è altro che un buco che collega direttamente con il davanti della turbina,in sostanza si vedrebbe attraverso la turbina se non avessi usato un piano per le pale :P

Diciamo quindi che è stato fatto per rimanere nel limite di poligoni e allo stesso tempo puntando a mettere tutti questi poligoni nel punto dalla quale doveva essere inquadrata :P

so che non è molto professionale ma i limiti non mi lasciavano molta scelta :P

Edited by Marcus_Aseth

hehehe lo immaginavo :)

Te l'ho chiesto apposta, proprio per vedere se il risultato ottenuto era buono in modo completo o giusto per la visualizzazione proposta.

Il dubbio mi è nato, oltre da un fattore di curiosità, propria del mio carattere, anhce dal fatto che la trasmissione (quel "cilindro" sotto la turbina, lo hai semplicemente tappato. Mi chiedevo dunque se fosse tappato anche dietro.

Comunque se non è cambiato qualcosa, avresti ancora un'autonomia di 30 poligoni... e contando le segmentazioni della circonferenza (20 se non erro) potresti cavartela con un cono interno profondo magari fino alla scritta VEGAS, opportunamente texturizzato a lamelle (ref)e tendente gradualmente al nero verso il vertice.

Certo non sarà tecnicamente perfetto, ma magari meglio che il vuoto completo quando giri il modello

Però sarebbe sorto un altro problema,essendo ancora alle prime armi con l'Unwrap (ho imparato proprio in questi giorni a usare il comando pelt)non sono neppure riuscito a sfruttare al massimo lo spazio come si vede qui nella Texture quindi mettendo altra roba avrei perso dettaglio da qualche altra parte,se fosse stato un reale modello per un gioco di sicuro avrei fatto le cose come dio comanda,ma visto che qui non richiedevano la visione posteriore diciamo che forse ho fatto un pò il furbo :P