Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Luca lnd

Dell Xps 16 In Offerta

Recommended Posts

CIao a tutti , ho bisogno di cambiare portatile , ora ho un macbook e vorrei prendere un dell!

premetto che sono studente , mi occupo ovviamente (seguendo questo forum ) di grafica 3d(3d max , rhino e vray), 2d (tanto photoshop e illustrator)e programmi classici (autocad,archicad) , e un uso anche di generative components della bentley per la modellazione parametrica, budget disponibile 1300 euro..

Ho appena configurato un pc dell , e fatto il preventivo telefonico da confermare entro lunedi , vorrei sapere cosa ne pensate , se ho fatto una buona scelta per l'uso che dovrò farci ..

Studio XPS 16 : processore Intel Core i7 720QM(1,60GHz,cache 6MB)

Display : 15,6" WLED nero pelle Edge to Edge Full HD 1080p con TrueLife

Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel

Disco rigido : 128GB unità SATA a stato solido ( ho 2 hd portatili nuovi che porterei sempre dietro per ovviare al problema di gb)

Graphics : 1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card

Operating System : Italian Genuine Windows 7 Professional (64 BIT)

credo che sia quasi tutto , il pc cosi verrebbe a costare con le diverse offerte presenti sul sito intorno ai 1300 euro, giusto il mio budget..

Spero di non recare disturbo con il mio post !

grazie , buon ponte!

seguo interessato...

non ti do consigli perchè non sono in grado, ma forse tutta quella ram di scheda video non ti serve con photoshop e modellazione 3d...

per quanto ne so da il suo meglio se devi gestire importazioni file video, video editing e montaggi vari che mi sembra di capire che tu non fai...

cmq senti altri pareri...

ciao!

Decente come impostazione, d'altronde non c'è molta scelta nei portatili Dell: ti conviene sempre lavorare su un hard disk secondario, per lasciare al disco primario di fare il suo lavoro su sistema e programmi: con €50 ti porti a casa più di 500GB...

Decente come impostazione, d'altronde non c'è molta scelta nei portatili Dell: ti conviene sempre lavorare su un hard disk secondario, per lasciare al disco primario di fare il suo lavoro su sistema e programmi: con €50 ti porti a casa più di 500GB...

si ne ho appena preso uno da 1tera e ne ho un altro portatile da 320 di hd esterni ,riguardo al decente pensi che con 1300 euro si possa trovare di piu?o è decente per la cifra?faccio in tempo a scegliere altro :D

È decente in entrambi i sensi: quad core di ultima generazione, SSD capiente, scheda video tra le più potenti in ambito portatile, Win 7 Pro, non c'è molto altro da volere... Per salire di grado tocca quasi raddoppiare il budget... ;)

È decente in entrambi i sensi: quad core di ultima generazione, SSD capiente, scheda video tra le più potenti in ambito portatile, Win 7 Pro, non c'è molto altro da volere... Per salire di grado tocca quasi raddoppiare il budget... ;)

perfetto gentilissimo :) mi fermo qui!!anche perche da un macbook ( con cui mi trovo bene ) di 2 anni fa a questo qui, spero di notare differenze..soprattutto in ambito windows con bootcamp e xp!!

con circa 1050€ ti porti a casa il dell studio con le stesse caratteristiche ma con monitor da 17.3 led a 1920x1080. la scheda video è la 4570 che è equivalente alla 4670 che monta l'xps... per cui con 300€ in meno hai una macchina migliore.

G.

mi correggo scheda video 4650 che come dicevo prima ha prestazioni analoghe alla 4670 e il prezzo è 994€ con Display Full HD da 17,3" (1.920 x 1.080) LED con TL

ottimo compromesso che ho acquistato anch'io.

G

mi correggo scheda video 4650 che come dicevo prima ha prestazioni analoghe alla 4670 e il prezzo è 994€ con Display Full HD da 17,3" (1.920 x 1.080) LED con TL

ottimo compromesso che ho acquistato anch'io.

G

non male ma lo vorrei 13 pollici ,gia 15 mi sembra grosso per portarmelo tutti i giorni in facoltà:) tanto a casa posso attaccarlo ad un monitor che ho per lavorarci!grazie mille cmq del consiglio

Gerets non è proprio uguale, essendo che la tua versione è a disco tradizionale, mentre quello di obbli è con SSD: la differenza prestazionale è netta. Personalmente quoto però il fatto che si può tranquillamente rinunciare al SSD se ci si guadagna uno schermo più grande ed una illuminazione LED che non è male, tanto penso che la tipologia di pannello sia la stessa... Nessun dubbio da parte mia a scegliere il New Dell Studio 17 viste le caratteristiche rispetto al 16... ^_^

si l'ho visto ,a parte il mio volere il monitor piccolo e non da 17 ,anche nel nuovo dell studio non c'e l'ssd come hd,credo che per l'utilizzo che ne farò io mi possa tornare utile averlo , mi incuriosisce questo tipo di memoria!

io francamente dell'hard disk ssd farei francamente a meno...la velocità operativa di questo componente nel nostro ambito di lavoro per di più con soli 128gb non vale il confronto con 300€ e passa euro da sborsare in più...e aggiungo che per quanto uno si possa organizzare con hard disk esterni la comodità di non dover necessarimente trasportarsi anche quelli con i dati non ha prezzo...con 500gb a bordo sei decisamente più operativo soprattutto se utilizzi il portatile con una gran mole di dati....per questo parlavo di compromesso: il giusto rapporto tra prezzo e prestazioni...ma ripeto ognuno valuti le sue reali esigenze e tasche...

ps con 300€ in più prenditi l'assistenza premium che comprende anche i danni accidentali per tre anni...eh eh se ti leggi qualche dettaglio capirai tante cose..