Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
il roby

Da Revit A Max

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho spulciato per bene il sito ma non ho trovato qualcuno che avesse il mio stesso problema.

Ho modellato una scena in revit e poi sono passato a max (tutti e due versione 2010) per renderizzare.

Esportazione in fbx come autodesk consiglia e parla ti completa compatibilità.

ma....

sulle superfici rotonde arriva la sorpresa..immaginate un tubo, nell'importarlo vedrete la geometria piena di poligoni(troppi) ma sopratutto noterete che renderizzando avra una serie di artefatti sui bordi come se i poligoni fossero tutti sbagliati..

a qualcuno è capitato lo stesso e sa darmi una spiegazione?

inoltre, usando max 2010 e vray sp3, quest'ultimo mi sembra piu lento..è solo una mia impressione?

ciao a tutti B)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non conosco il metodo di importazione che hai usato, ma se posti un immagine si capirà sicuramente meglio.

nel frattempo hai provato a controllare i gruppi di smusso del cilindro?

max 2010 e vray sp3 ti sembra più lento di cosa? se il software è originale, posta i parametri della scena, le caratteristiche del tuo pc e i tempi di render che diamo un occhiata...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo non posso postare immagini, percio chiedevo se qualcuno avesse avuto lo stesso problema.

non ci sono gruppi di smusso, è solo la poligonalizzazione di revit che crea qualche casino.

per quanto riguarda max e vray non si parla di settaggi, ma di un confronto tra le versioni precedenti e l'ultima.quindi se soggettivamente sui propri lavori con i prorpi settaggi, qualcuno avesse notato qualche rallentamento.

se cmq vuoi sapere il modello di computer è un dell xps 420, ma credo che non serva molto in questo caso sapere che modello ho tra le mani.

grazie mille Kris

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io uso revit quando esporti in fbx gli oggetti tondi avvengono

degli artefatti che io personalmente ho risolto selezionando l'oggetto in questiene

e applicando il modificatore smooth

altra soluzione esporta da revit in dwg facendo attenzione alla scala di esportazione

che deve coincidere con quella di 3dsmax e poi importando tramite file link manager

selezioni dai preset revit e carichi e vedrai che risolvi tutto

fammi sapere se funziona :D:P


Edited by genius72

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x