Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
matpicsi

Consigli Per Settaggio 3dstudio

Recommended Posts

Salve, sto utilizzando una workstation con 12 gb di ram che come scheda video una Nvidia quadro Fx 1800 e utilizza come sistema operativo Windows 7 a 64 bit.

Ora, ho due problemini:

- quando uso 3d max 2009 a 64 bit, e ecerco di muovere le telecamere in una delle viste il programma va in fatal error, crea un file di recover e si chiude. Non succede subito ma dopo 5 minuti che lo utilizzo. E' praticamente inlavorabile!!!!

Sono anche andato sul sito della Nvidia e ho scaricato i driver per windows 7 a 64 bit ma il risultato è sempre lo stesso.

A qualcuno è già capitato? sapete dirmi perchè?

grazie in anticipo!!!!!

mattia

ciao a tutti, ho avuto anche io lo stesso problema di crash e alzando i valori della memoria dinamyc ho risolto.

Volevo chiedere: io ho 12 gb di ram, di quanto posso aumentarlo in totale ?

esiste un modo per calcolare il valore massimo in relazione alla ram disponibile?

grazie

mattia

non so invece a quanto puoi portare il limite.... magari Cecofuli ti saprà aiutare

Edited by kris_73_it

strano... io utilizzo max 2009 design

con windows seven 64bit

ho 4 gb di ram

e una ati hd 4870 x2

e nn ho nessun problema... lavoro lentamente solo quando supero

i 20 milioni di poligoni o se il file .max supera i 500mb

max 2010 te lo sconsiglio perchè è pieno di bug

e va in crash molte volte senza motivo...

Grazie dell'aiuto...ma continuo ad avere problemi.In 3ds max 2009 ci sono da fare dei settaggi per la scheda video?non riesco a capacitarmene che con la quadro fx1800 non possa lavorare su file su cui prima ci lavoravo tranquillamente usando un portatile con una geoforce.

Ho anche provato a re-installare tutto dai draiver della scheda video(scaricando i driver dal sito apposta per windows 7) a 3dsmax 2009. ma nada.......

strano... io utilizzo max 2009 design

con windows seven 64bit

ho 4 gb di ram

e una ati hd 4870 x2

e nn ho nessun problema... lavoro lentamente solo quando supero

i 20 milioni di poligoni o se il file .max supera i 500mb

max 2010 te lo sconsiglio perchè è pieno di bug

e va in crash molte volte senza motivo...

Grazie dell'aiuto...ma continuo ad avere problemi.In 3ds max 2009 ci sono da fare dei settaggi per la scheda video?non riesco a capacitarmene che con la quadro fx1800 non possa lavorare su file su cui prima ci lavoravo tranquillamente usando un portatile con una geoforce.

Ho anche provato a re-installare tutto dai draiver della scheda video(scaricando i driver dal sito apposta per windows 7) a 3dsmax 2009. ma nada.......

anche io ho dei dubbi sul fatto che la mia scheda video sia riconosciuta, o perlomeno, non sia attivata in 3ds max, la stessa domanda, è possibile settarla manualmente o perlomeno vedere se è attiva in 3ds max? io uso la versione 2010, e speravo in prestazioni migliori da parte del mio pc...