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archidritto

Ciao A Tutti, Sono Un Vero Principiante

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ciao sono nuovo e sono un ingegnere :( !!!

Vi posto un render di un paio di edifici di un nuovo complesso in andalucia sul quale sto lavorando e vorrei un vostro parere!distruggetemi se necessario!

MODELLO IN AUTOCAD (non completo,poi mancano panchine arredi urbani ecc...)

RENDER 3ds e Vray

VraySun e VrayLight

impostazioni: IrrMap Medium (parametri standard)

Qmc 20 - secBounces 10

1200x600 almeno 4ore tempo

pc: vecchio portatile centrino1 1.6ghz, 1.5gb ram wacko.gif

Nessuna modifica a photoshop

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Ciao Archidritto, non sembra per niente male, ma l'immagine tipo francobollo non aiuta ad apprezzare i dettagli...

non mi piace la posizione del sole, troppo verticale, e genera poche ombre quasi invisibili, l'immagine risulta troppo piatta in quanto è tutta illuminata.... se riesci posta qualcosa di più grosso e aggiungo che sembra ancare completamente il DOF

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Ciao Archidritto, non sembra per niente male, ma l'immagine tipo francobollo non aiuta ad apprezzare i dettagli...

non mi piace la posizione del sole, troppo verticale, e genera poche ombre quasi invisibili, l'immagine risulta troppo piatta in quanto è tutta illuminata.... se riesci posta qualcosa di più grosso e aggiungo che sembra ancare completamente il DOF

Eh si scusate per l'immagine, non me la caricava e l'avevo dimezzata...ora si vede un pò meglio.

Si manca il DOF, non mi ricordavo neanche di poterlo impostare, è passato un anno dall'ultimo render x l'univ e ho ripreso ora per la tesi.

grazie dei consigli...sposto il sole e ci lavoro un pò!

Domanda:gli alberi sono immagini piatte, per avere delle ombre più realistiche come posso fare? ponendo k vorrei lasciare questo tipologia perchè danno un bell'effetto. oltre a spostare il sole

post-62575-1259930520_thumb.jpg

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non mi sembri molto contento di esserlo...come mai?

Sono un ingegnere Civile,con specialistica Edile(--->98%completed).

Beh perchè oltre a queste belle cosine k mi divertono ne ho dovute studiare mille altre k mi annoiano...ma finalmente sono alla fine, ultimo esame e intanto questo fà parte della tesi!

E infatti invece di studiare sono qui a imparare qualcosa!!

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hum era piu bella piccola.

dici...beh il modello manca di particolari e dipende molto da quello.

del resto cosa vedi di aggiustabile? mi interessa sapere qualcosa sull'illuminazione della scena, sugli alberi...

o devo riprogettare tutta la scena??

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Ciao Archidritto, non sembra per niente male, ma l'immagine tipo francobollo non aiuta ad apprezzare i dettagli...

non mi piace la posizione del sole, troppo verticale, e genera poche ombre quasi invisibili, l'immagine risulta troppo piatta in quanto è tutta illuminata.... se riesci posta qualcosa di più grosso e aggiungo che sembra ancare completamente il DOF

Ok,ho corretto la posizione del sole e inserito il DOF ma non sò bene come settarlo.

Ho ri-progettato i sett della camera guardando qui: (prima erano standard e cambiavo intensity del sun per la lum)

http://www.spot3d.com/vray/help/150SP1/exa...sicalcamera.htm

La distanza della camera è circa 50m dal balcone rosso per intenderci e ho settato la focale di conseguenza.

Purtroppo è una delle prime prove perchè ho un computer k và a carbone e fare degli 800 ci mette un sacco.

RENDER: 800x400

IRR MAP Medium (parametri base)

QMC sub 15 sec 8

C.MAPPING exponential DK 1,2 e BR 1,0

post-62575-1260035587_thumb.jpg

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ciao sono nuovo e sono un ingegnere :( !!!

Vi posto un render di un paio di edifici di un nuovo complesso in andalucia sul quale sto lavorando e vorrei un vostro parere!distruggetemi se necessario!

MODELLO IN AUTOCAD (non completo,poi mancano panchine arredi urbani ecc...)

RENDER 3ds e Vray

VraySun e VrayLight

impostazioni: IrrMap Medium (parametri standard)

Qmc 20 - secBounces 10

1200x600 almeno 4ore tempo

pc: vecchio portatile centrino1 1.6ghz, 1.5gb ram wacko.gif

Nessuna modifica a photoshop

ciao benvenuto tra noi ! :)

concordo con le risposte precedenti

il sole troppo alto, varia l'inclinazione per avere ombre migliori,

il pavimento sembra poggiato sopra l'erba anzichè farvi parte...

e sembra che nn hai portato in scala la mappa nemmeno...

i vetri nn riflettono...dovresti attivare la frensel reflection e vedere che succede

se vuoi un aiuto piu dettagliato mi puoi contattare via mail

la trovi nel mio profilo....ciaooooo !!!!

se vuoi vedi i miei render per capire un po di differenze con il tuo Contest - tavte

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ciao benvenuto tra noi ! :)

concordo con le risposte precedenti

il sole troppo alto, varia l'inclinazione per avere ombre migliori,

il pavimento sembra poggiato sopra l'erba anzichè farvi parte...

e sembra che nn hai portato in scala la mappa nemmeno...

i vetri nn riflettono...dovresti attivare la frensel reflection e vedere che succede

se vuoi un aiuto piu dettagliato mi puoi contattare via mail

la trovi nel mio profilo....ciaooooo !!!!

se vuoi vedi i miei render per capire un po di differenze con il tuo Contest - tavte

grazie mille...continuo su questa strada!

questo è il lavoro parallelo, dovrò fare un intero "pueblo blanco" spagnolo per la tesi e sono solo ai primi esempi di edifici,giusto per dare un idea alle revisioni!

il pavimento è mappato (male) tipo asfalto ma in realtà dovrò costruire un parapetto con belvedere k affaccia sul prato!

ho visto la pagina!complimenti!!ma se vuoi essere rigoroso perchè non modelli le colonne con i veri ordini classici??

mi sembrano un pò sproporzionate ma magari è un impressione!poi mancano trave architrave e trilite.

e non mi convince il bordo con le punte,io le farei molto più squadrate!

per la mappa del cielo io modifico l'output della mappa e funziona benissimo, forse il cielo è una delle cose meglio venute del mio render...hehe! :D

posto altri 3 edifici che avevo fatto tempo fà!

ciao e grazie!!

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ho visto la pagina!complimenti!!ma se vuoi essere rigoroso perchè non modelli le colonne con i veri ordini classici??

mi sembrano un pò sproporzionate ma magari è un impressione!poi mancano trave architrave e trilite.

e non mi convince il bordo con le punte,io le farei molto più squadrate!

per la mappa del cielo io modifico l'output della mappa e funziona benissimo, forse il cielo è una delle cose meglio venute del mio render...hehe! :D

ma perchè nell antica babilonia come anche in egitto si utilizzavano i capitelli a foglia di palma :lol:

nn stiamo in gracia !!! :)

cmq l'ultima immagine che hai postato forse è un po troppo scura...

diciamo che è quasi notte.... e inserirei dei lampioni per illuminare la facciata almeno...

nn ti dico di utilizzare dele luci fotometriche perchè forse sarebbe molto difficile

ma verrebbe bene...tipo così

38211754.jpg

però con l'onda di emissione piu stretta di qesta in esempio....

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ma perchè nell antica babilonia come anche in egitto si utilizzavano i capitelli a foglia di palma :lol:

nn stiamo in gracia !!! :)

cmq l'ultima immagine che hai postato forse è un po troppo scura...

diciamo che è quasi notte.... e inserirei dei lampioni per illuminare la facciata almeno...

nn ti dico di utilizzare dele luci fotometriche perchè forse sarebbe molto difficile

ma verrebbe bene...

eh ci avevo provato con una omni...ma non ci saltavo fuori e ho rinunciato.

per le finestre ho messo un vraylight dentro ma perchè si vedano il moltiplicatore era a 100000 o forse di più...fuori scala...se lo prendo in mano ci lavoro sopra!

grazie...e belle immagini...sono proprio curioso di vedere i risultati!!!hehe!!!

renderpiazzetta2.jpg

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sono tante quattro ore... usi solo la IM? prova a usare la Light Cache al posto della Brute Force, dovresti migliorare in tempi.

Il render mi piace molto, continua così!

Ciao!

grazie!

si solo bruteforce, proverò...magari prima mi faccio un ripasso dei metodi (è più di un anno k ho fatto un corso all'uni di vray)!!

sono tante per via del pc monoprocessore con 1.5ram..solo per il displace passa una mezz'ora (displace map per erba e coppi!)

è meglio la vraydisplacement sull'oggetto o una mappa di displace nel materiale??

ho visto un tutorial per l'erba (tipo peluche) e non mi piaceva troppo allora ho lasciato come avevo fatto io con l'aggiunta di una doppia mix

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prima di usare il vray o il displace metti a posto le cose di base, i colori piatti e snaturati, le superfici in curva poligonate, sono cose che davvero sono brutte.

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concordo ! quel bianco è davvero irreale !

poi ti consiglio di utilizzare come illuminazione

1^ IM - medium

2^ Brute Force

Color Mapping - Exponential

Se poi ti vuoi dilettare in funzioni avanzate

utilizza la vray Phisical Camera

con Vray Sun....

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