Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
tuzio

Computer Per 3d

Recommended Posts

ciao. solo un consiglio, se potete...

faccio 3d da un anno circa, e dovrei acquistare un computer, che sia buono per il 3d. in tutto, che mi duri un pò di anni.

ho trovato uno di marca con caratterische:

Processore : un Intel Core i7-7860(2,8GHz,8MB,95W,QC)

Memoria : 4GB(2x2GB)1.066MHz DDR3

Hard Drive : 250GB (7200RPM) Serial ATA II with NCQ and 16MB DataBurst Cache

Graphics : 512 MB Quadro NVIDIA FX580 - 2 DP, 1 DVI (1 DP-DVI,1 DVI-VGA adapter)(ELGA12)

la scheda madre non è segnata.

oppure uno assemblato:

Processore :intel q9400 quad core

asus p5qd turbo

Memoria :4gb ram DDR2 corsair

Hard Drive :1 SATA2 1tb

Graphics :quadro nvs295

tutti e due sono sul migliaio di euro.

qualcuno mi può congliare per il meglio, calcolando che potrei anche cambiare configurazione, se me la passate, e grazie... oppure meglio passare al mac per maya e zbrush?

Ciao e benvenuto su treddi.com

dimentichi di dire 2 cose molto importanti: il budget a disposizione e che complessità raggiungono i tuoi lavori...

ti dico subito, comunque che la seconda scelta è da cestinare assolutamente. cpu, scheda madre e ram quasi fuori produzione... senza parlare della scheda video, NVS che nasce per gli ambienti finanziari per sfruttare più monitor... non ha nulla a che fare con la grafica 3D.

leggiti le discussioni presenti in questa sezione e fatti un idea generale, anche se la prima configurazione potrebbe già andare bene... certo che duri per quanti anni? :D

oppure potresti guardare un mac pro ma quelli sono fuori dal mio campo, magari passa Msolferino e ti da qualche idritta :D

Edited by kris_73_it

Oppure leggiti la guida presente nella firma dell'utente PapaFoxtrot (nonché moderatore della sezione... -_- ).

Ti assicuro che io non capisco un cacchio di hardware, ma leggendo quella guida mi sto illuminando...ora posso perfino tirarmela! B)

E ovviamente sto silenziosamente progettando il mio prossimo PC... :ph34r:

:rolleyes:

Ciao, grazie per il benvenuto:-)...

il mio budget è sicuramente di un migliaio di euro. e grazie infinite per aver scartato il secondo.

il mio livello è ancora di studio, ma cerco comunque una macchina piuttosto buona per chissà mai magari per quando farò cose più interessanti:-)....

dò subito un occhiata al forum per info come mi consigli....

buon lavoro!

Marco

La configurazione dell andrebbe abbastanza bene direi. E devo dire anche che ha un buon prezzo. Un assemblato ha i suoi vantaggi... scegli componenti di assoluta qualità, overclocchi, lo rendi silenziosissimo, lo pouoi aggiornare... alla fine lo paghi anche di più. Puoi fare anche una cosa economica ma tant'è allora che prendi quello di dell..

Confermo che il secondo pc proposto è una ladreria.

L'unica è che ti presenti da un buon assemblatore avendo già una lista dettagliata e sulla quale luinon metta assolutamente neanche una parola. Lista dei pezzi, lui ordina, assembla, installa e si spera non faccia danni.

Altrimenti sappia Dio perché riescono sempre a rovinare qualcosa :D :D