Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei un konsiglio... sto preparando qlke vista x un esame D Interni... ol3 alle kanonike viste dall'interno dell'appartamento, pensavo D presentare anke un paio D viste D piante ed assonometrie renderizzate... x ottenere l'effetto ovviamente andrò a "skoperkiare" gli interni, privandoli del tetto, ma sono indeciso se sia preferibile naskondere il tetto, kosì da proiettare delle ombre ke risulteranno fasulle all'interno dell'appartamento, rikalkolare la radiosità, e D konseguenza avere la luce solare ke, x esempio, entra nel begno altrimenti cieko, direttamente dall'alto, oppure, + verosimilmente, assegno un materiale Ombra, in modo ke kmq l'interno dell'appartamento abbia solo luce indiretta (su tutte le finest3 ho dei frangisole)...

Sarò stato un po' logorroiko? Beh ditemi ke ne pensate, ho ankora una mezza giornata prima D lanciare i render, sarei felice D sentire il vostro parere :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok ok, grazie!

In attesa D ulteriori konsigli, cerko D fare qlke pikkola antemprima, tipo in 320*240 kon le 2 alternative :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se non ti dispiace, evita di scrivere i messaggi come se fossero sms, di caratteri qui ne hai in abbondanza, ciao!

Err... chiedo scusa, deformazione :D

Allego le anteprime, queste due hanno il tetto trasparente:

post-9726-1118501490_thumb.jpg post-9726-1118501518_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Queste invece sono le due senza tetto.

post-9726-1118501687_thumb.jpg post-9726-1118501707_thumb.jpg

In realtà pensavo che il risultato sarebbe stato parecchio differente, sembra quasi si riduca ad una scelta "estetica"... beh ditemi un po' che ne pensate insomma! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente la differenza è ben poca, oltretutto le immagini sono molto piccole x valutare... cmq rimango dell'idea che sia meglio se il tetto non fa passare la luce ;)

Ma devi presentare solo questi 2 render o hai anche altre viste?

... Cmq ti sposto la discussione tra i WIP. Mi sembra + giusta come sezione visto che ci stai lavorando.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente la differenza è ben poca, oltretutto le immagini sono molto piccole x valutare... cmq rimango dell'idea che sia meglio se il tetto non fa passare la luce ;)

Ma devi presentare solo questi 2 render o hai anche altre viste?

... Cmq ti sposto la discussione tra i WIP. Mi sembra + giusta come sezione visto che ci stai lavorando.

No no, ovviamente ho anche le viste interne, e in più l'appartamento è su due piani... purtroppo non riesco a postare immagini più grandi a causa del limite negli allegati... quando farò i soldi diverrò utente platinum :w00t:

Per quanto riguarda il forum hai ragione te, purtroppo mi sono iscritto solo oggi, e non ho avuto ancora il tempo per girarmi tutte le categorie, grazie! :D

P.S. Allego una riduzione di una delle viste interne, non si vede granché, ma meglio di niente! ;)

post-9726-1118503416_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti