Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
mj23wizards

Scuole Di Rendering 3d E/o Animazione

Recommended Posts

Ciao a tutti

Probabilmente forse si è gia trattato questo argomento ma vorrei sapere se esistono scuole che possano indirizzarti a lavorare in questo settore.

Tra poco sarò architetto junior...

Si ci sono, ma IMHO sono da evitare come la peste...costosissime e non ti danno molto di più di un buon manuale

si ma se uno vuole lavorare in quel settore con il manuale cosa certifica?

secondo me anche se inutile... la certificazione è l unico mezzo che hai per far valere la tua competenza a meno che tu non abbia gia un ampio portfolio...

scusa, ma se hai la certificazione e non hai portfolio, la certificazione a cosa serve a fare vedere il pezzo di carta? La certificazione non è garanzia di professionalità e i professionisti che ti daranno lavoro questo lo sanno quindi non avrai un lavoro perchè sei certificato autodesk o altro, non funziona così. Nelle grandi aziende, se ne fregano di avere la certificazione.

Ci sono aziende, gestite da ignoranti che chiedono se hai la patente europea del computer o una cosa del genere, ma siamo matti?

Ci sono sfilze di certifier instructor che non sanno fare neanche un buon loop nella modellazione organica. Ci sono una marea di esempi. La certificazione alla fine potrà arrivare, ma senza portfolio cosa vuoi che vedano i tuoi futuri datori di lavoro?

Edited by ytsejam

Ci sono aziende, gestite da ignoranti che chiedono se hai la patente europea del computer o una cosa del genere, ma siamo matti?

:huh::o:lol::D<_<

;)

QUELLA è una vera presa per i fondelli!

:rolleyes:

senza cattiveria ragazzi ma vedo che questa cosa capita spesso...

Penso si possa dare per scontato che la padronanza di un sw 3D è come la padronanza della matita e del tecnigrafo fino a 15 anni fa.... come diavolo prendete le lauree in architettura senza saperli utilizzare al massimo livello?

Voglio sfatare il mito che la scuola sia peggio di un manuale... Allora che andiamo a scuola a fare, tanto ci sono i manuali di grammatica, i manuali di matematica, i manuali di fisica... Un manuale non ti insegna a risolvere un problema se ti si presenta, un manuale non ti pone di fronte alle mille possibili soluzioni che ogni specifica modellazione richiede, e così via seguitando. Sono utili, ma solo se fatte da persone competenti pur tuttavia, esattamente come la scuola italiana è diventata inutile considerando il livello di chi ci insegna.

E non ci si illuda di poter lavorare soltanto mostrando un pezzo di carta: la certificazione è un di più che viene dopo il portfolio. Io non darei mai un lavoro ad una persona che non mi dimostra di essere in grado di fare un progetto e di portarlo a termine secondo delle specifiche. D'altronde, non mi fiderei neanche di un portfolio mostrato da una persona alla prima esperienza lavorativa, giacché chi mi assicura che quelle immagini non siano rubate da qualche parte? E sappiamo quanto sia frequente questo comportamento in un settore ad alta competitività.

Le due cose vanno di pari passo IMHO, finché non ci si è costruiti una reputazione di buon livello: a quel punto la certificazione serve a poco, non è che qui facciamo i medici o gli ingegneri che hanno la vita delle persone in mano...