Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

Computer Per 3dsmax + Vray - Max 1000 Euro

Recommended Posts

Guest

Ciao ragazzi.

ho bisogno di un nuovo computer.

Ho ipotizzato che potrò spendere circa 1000 euro, monitor escluso, per quanto riguarda il computer ed ho pensato di chiedere consiglio a voi del forum:

- budget 1000 euro circa monitor escluso e per ora non so se potrò acquistarlo con PIva o senza;

- per modellazione e rendering uso principalmente 3dsmax 2010 e vray, dunque l'utilizzo principale;

- in futuro vorrei sostituire 3dsmax almeno in parte con blender;

- per modellazioni veloci e più precise utilizzo rhinoceros;

- in più utilizzo regolarmente autocad 2D e photoshop soprattutto per postprocessing.

- non vi saranno altri utilizzi tranne qualcosa di grafica web e flash, ma niente di pesante. Niente videogames;

- comunque lo assemblerò personalmente;

- per lo schermo, pensavo di dedicarvi circa 300 euro, magari un 26" se ce ne sono a quel prezzo;

- vorrei affiancarvi anche un gruppo di continuità, ma questo può essere separato dal budget.

- penso sia tutto, ma una cosa importante è l'aggiornabilità dell'hardware, cioè intendo poter aggiornare questa configurazione almeno ogni due anni per 2/3 volte.

- per il SO, se non metterò su XP, forse andrò di windows 7.

Ciao e grazie mille a tutti.

L'argomento, nello specifico di tutti i punti da te descritti, è già stato trattato almeno cinquanta volte. Sono certo che dedicando tempo ed attenzione sui thread contenuti in questo canale, troverai le risposte che cerchi.

Grazie per la collaborazione.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Guest

Ok grazie.

Io credevo che le config. già discusse andassero subito nell'obsolescenza.

Seguirò i vostri consigli.