Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Lorenzo Marra

Informazioni Su Dell Precision, Info Su Durata Batterie E Rumorisità

Recommended Posts

Salve a tutti, apro questo topic per chiedere se qualcuno ha informazioni in merito a un prossimo upgrade della linea precision della Dell. Ho tirato avanti fino ad oggi ma ormai sto arrivando alla frutta con la mia vecchia macchina, grazie ai consigli che mi avete gentilmente dato nel mio vecchio topic ormai mi sono orientato verso questa serie di pc.

A questo punto, però, prima di spendere una bella cifra, mi interessava sapere se fosse il caso ormai di stringere i denti un altro po' e non acquistare una macchina già vecchia...

Ho fatto diverse ricerche e non ho trovato informazioni in merito, ma forse qualcuno di voi sarà più illuminato.

Aggiungo due veloci domande, più di carattere tecnico.

L'autonomia di una batteria a 9 celle a quanto ammonta? L'utilizzo sarà intensivo (autocad e 3dsmax) e naturalmente quando possibile cercherò di connettermi alla rete elettrica.

L'M4400 come se la cava a livelli di silenziosità? Vengo da un Asus A4s e spererei di acquistare un portatile finalmente silenzioso...

Al di là dei dati dichiarati, penso che solo chi abbia un'effettiva esperienza a riguardo possa darmi informazioni corrispondenti alla realtà.

Salve a tutti, apro questo topic per chiedere se qualcuno ha informazioni in merito a un prossimo upgrade della linea precision della Dell. Ho tirato avanti fino ad oggi ma ormai sto arrivando alla frutta con la mia vecchia macchina, grazie ai consigli che mi avete gentilmente dato nel mio vecchio topic ormai mi sono orientato verso questa serie di pc.

A questo punto, però, prima di spendere una bella cifra, mi interessava sapere se fosse il caso ormai di stringere i denti un altro po' e non acquistare una macchina già vecchia...

Ho fatto diverse ricerche e non ho trovato informazioni in merito, ma forse qualcuno di voi sarà più illuminato.

L'autonomia di una batteria a 9 celle a quanto ammonta? L'utilizzo sarà intensivo (autocad e 3dsmax) e naturalmente quando possibile cercherò di connettermi alla rete elettrica.

L'M4400 come se la cava a livelli di silenziosità? Vengo da un Asus A4s e spererei di acquistare un portatile finalmente silenzioso...

Al di là dei dati dichiarati, penso che solo chi abbia un'effettiva esperienza a riguardo possa darmi informazioni corrispondenti alla realtà.

Ciao, ho chiesto ai tecnici Dell - io mi occupo dell'ufficio stampa e non sono un tecnico - spero di darti delle informazioni utili. Se mi arrivano altre news, ti faccio sapere.

L’ultimo che hanno messo fuori è l’M6500, ma è 17” . mentre il M4400 è 15”.

Ad oggi non si sa se usciranno anche gli M4500 e M2500.

La batteria è :

Batterie principali a 9 celle a lunga durata (ma non specificano sul sito la durata media)

Sulle specifiche tecniche del US training non viene specificato il livello rumoroso.

Environmental

Temperature range

Operating 0° to 35°C (32° to 95°F)

Storage 40° to 65°C (-40° to 149°F)

Relative humidity

Operating 10% to 90% (noncondensing)

Storage 5% to 95% (noncondensing)

Maximum vibration (using a random-vibration

spectrum that simulates user environment)

Operating 0.66 GRMS

Storage 1.30 GRMS

Maximum shock (measured with hard drive in

head-parked position and a 2-ms half-sine pulse)

Operating 142 G

Storage 162 G

Altitude

Operating –15.2 to 3048 m (–50 to 10,000 ft)

Storage –15.2 to 10,668 m (–50 to 35,000 ft)

Airborne contaminant level G2 or lower as defined by ANSI/ISA-S71.04-1985

Ciao e grazie mille per la risposta!

Ora almeno ho qualche dato in più, sarebbe interessante, al di là del dato dichiarato, avere qualche opinione da utenti che hanno vissuto il pc on the road, vedremo se qualcuno noterà il topic! ;)

Via, resto fiducioso per l'M4500!

Ciao, ho visto il tuo post.

La prossima settimana lanciamo Precision M6500 che sarà disponibile solo da fine febbraio/inizio marzo.

Per quanto riguarda la Precision M4400 ti posso girare una scheda tecnica, ma non riesco ad allegarlo al post.

Se mi mandi la tua mail, ti scrivo in forma privata.

Grazie, a presto

Carla Salerno

Ufficio stampa Dell

Ciao, ho visto il tuo post.

La prossima settimana lanciamo Precision M6500 che sarà disponibile solo da fine febbraio/inizio marzo.

Per quanto riguarda la Precision M4400 ti posso girare una scheda tecnica, ma non riesco ad allegarlo al post.

Se mi mandi la tua mail, ti scrivo in forma privata.

Grazie, a presto

Carla Salerno

Ufficio stampa Dell

l'm6500 è uscito da un bel po' , molti amici lo hanno già.

ora dovrebbe uscire l'm4500 , il successore dell'm4400 con core i5.i7....

hai la possibilità di chidere se ci sono novità per il successore dell'm4400 ??

la mia mail è sebba87 "chiocciola" gmail.com

appena mi hai scirtto dimmelo che edito il post..

Ciao, però non ancora in Europa. Ti faccio sapere quando va online

Ci farai un grandissimo piacere Carla! Penso che lo prenderò quasi subito, almeno a caratteristiche sembra veramente una grandissima macchina... rimango un po' perplesso per il 16:9 però sembra, almeno in potenza, una macchina eccezionale... spero che i prezzi rimangano pressapoco quelli del 4400... certo, ancora meglio se inferiori, ma mi parrebbe un po' strano...

Rimaniamo in attesa di tue nuove allora!

Ci farai un grandissimo piacere Carla! Penso che lo prenderò quasi subito, almeno a caratteristiche sembra veramente una grandissima macchina... rimango un po' perplesso per il 16:9 però sembra, almeno in potenza, una macchina eccezionale... spero che i prezzi rimangano pressapoco quelli del 4400... certo, ancora meglio se inferiori, ma mi parrebbe un po' strano...

Rimaniamo in attesa di tue nuove allora!

Ciao Lorenzo volevo segnalarti un nuovo post sul blog Direct2Dell che riguarda prestazioni workstation: Dell Precision Tower Workstations Introduce Intel Xeon 3600/5600 Processors

http://en.community.dell.com/blogs/direct2dell/archive/2010/03/16/dell-precision-tower-workstations-introduce-intel-xeon-3600-5600-processors.aspx

Fammi sapere se hai trovato delle informazioni utili.

Ciao, a risentirci

Carla Salerno

Rispondo al mio topic dato che non è possibile modificare il vecchio post...

L'M4500 è in vendita! Con tutta probabilità lo ordinerò a breve!

http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precision-m4500/pd.aspx?refid=precision-m4500&s=bsd&cs=itbsdt1

Ottimo, più veloce della luce! Attendevamo la disponibilità, ma non ho avuto info in proposito. Grazie a te per la segnalazione. Un cordiale saluto e buone feste. Carla

Ottimo, più veloce della luce! Attendevamo la disponibilità, ma non ho avuto info in proposito. Grazie a te per la segnalazione. Un cordiale saluto e buone feste. Carla

Bella macchina, non capisco se lo schermo full HD è l'RGB led e mi dispiace che non ci sia una porta usb 3.0 ...

Bella macchina, non capisco se lo schermo full HD è l'RGB led e mi dispiace che non ci sia una porta usb 3.0 ...

Ho trovato queste opzioni disponibili:

Display LED UltraSharp HD da 15,6" (risoluzione 1.366 x 768)

Display LED UltraSharp HD+ da 15,6" (risoluzione 1.600 x 900)

Display retroilluminato LED sRGB HD+ da 15,6" (risoluzione 1.600 x 900)

Display retroilluminato LED FHD da 15,6" (risoluzione 1.920 x 1.080)

Per quanto riguarda USB 3.0 hai ragione, non è disponibile!

Un cordiale saluto, Carla Salerno

Alla fine l'ho ordinato, mi dovrebbe arrivare il 14.

Come schermo ho preso un led bianchi HD+, il procio è il 620, 4 gb di ram e la 880 come scheda video.

Al momento dell'ordine non era neanche disponibile una config superiore perché pare ci fossero complicazioni da un punto di vista dei consumi... anche se in fondo non mi interessava.

In seguito metterò altri due banchi da 4 giga, non ho capito ancora però se è possibile installare un hd secondario solid state, sul quale clonerei l'hd principale (che è il 320gb a 7200).

Per il resto non vedo l'ora che arrivi!

Come batteria ho lasciato la 6 celle e ho inserito la garanzia tre anni... vediamo un po' se durerà o sarà da sostituire. Alle brutte vedrò sulla baia per una 9 celle più in là. ;)