Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
menesbatto

Aiuto Su Scelta Programma

Recommended Posts

Ciao a tutti, devo cercare un programma di grafica 3D per mio zio.

Lui vorrebbe creare modelli 3D di macchine, allora su youtube gli ho fatto vedere questo video

e vorrebbe creare una cosa del genere.

Ora, lui non parla per niente l'inglese ed è molto poco pratico col PC in generale, quindi vi volevo chiedere un consiglio su quale programma installargli date le seguenti linee guida

-Free

-Semplice

-In italiano

-Possibilità di reperire guide o video corsi in italiano

Vi ringrazio anticipatamente!

ciao!!

Edited by menesbatto

Blender

-free

-semplice: non lo è nessun software 3d

ciao :)

e lo so...ho fatto un giro su youtube vedendo un po di esempi..e me ne sono accorto...comunque pensi che con BLENDER si riesce a fare una cosa simile a quella che ti ho postato?? PS e a guide su internet come sta messo!??!

certo che si può fare

qui alcune risorse

ps se tuo zio è un novello sul 3d, modellare una macchina non sarà di certo facile. Al massimo vi consiglio di andare per step ed iniziare con qualcosa di piu semplice.

Edited by klone

e lo so...ho fatto un giro su youtube vedendo un po di esempi..e me ne sono accorto...comunque pensi che con BLENDER si riesce a fare una cosa simile a quella che ti ho postato?? PS e a guide su internet come sta messo!??!

blender e un buon programma 3D..essendo open source (forse)alcuni lo reputano scarso..anzi...e forse uno dei migliori programmi free..e puo essere anche paragonato ai programmi professionali..in oltre..l'interfaccia e personalizzabile..e puoi creare di tt...

Edited by shinobo