Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
danko

Primo Semplice Mattepainting

Recommended Posts

ciao si credo anche io che le immagini siano troppo a bassa qualità e tra l'altro si nota troppo la differenza di luce e tonalità nelle immagini...dovresti quantomeno regolare i colori per renderli più uniformi in tutto il lavoro :)

:hello:

hehehe... oi, ocio che hai ricevuto un commento da un esperto da gallery! :):P

si, anche a me salta all'occhio la qualità pessima e il fatto che non hai dato coerenza alle immagini che hai mixato in quanto a blur e tonalità...

(hai quella collina verde sui monti azzurrini in fondo che sembra proprio spalmata li)

anche sulla luce non mi convince troppo, mi sembra che non sia coerente in tutte le immagini...

seguo..

saluti!

Grazie a tutti per i consigli, adesso con calma nei momenti di pausa mi metto li a spulciare tra i tutorial e cerco di migliorare, di strada da fare ne ho parecchia, ma vedendo i lavori che girano nel forum mi appassiona l'idea di riuscire a fare, col tempo, anche dei buoni lavori. :rolleyes:

OK grazie della fiducia, che di questi tempi è come acqua nel deserto, mi metto subito all'opera cosi vi posto il prossimo e vediamo se sono un "MUS"* o no. :ph34r::lol:

*Asino in veneto

Edited by danko

Ciao, se posso darti dei consigli per migliorare il lavoro posso indicarti dove secondo me bisogna migliorare.

(te li eleco per punti così puoi consultare meglio)

1 - la qualità delle reference è troppo bassa è bene lavorare con formati 4k per poter lavorare in dettaglio e quindi migliorare la qualità del lavoro

2 - fatti un bozzatto/speddpaiting prima, ti servirà a cercare reference adatte ed evitare elementi scomodi studiandoli prima (intendo il lato della collina in primo piano che scende e che da un colpo nell'occhio)

3 - caratterizza il matte (sempre nella collina difronte non ci son particolari... starebbero bene degli alberi che diano profondità scendendo lungo per lato di questa collina.

4 - devi amalgamare le referenze evitando quei colpi di blu che ci sono nella montagna in fondo

5 - mi sembra che le reference abbiano prospettive diverse... possibile?

6 - il foreground è troppo chiaro e neutro rispetto al piano dopo che è più scuro è caldo, solitamente dovrebbe essere l'opposto

fammi sapere

ciao!

Grazie dei consigli, è sempre costruttivo sentire i commenti e le dritte di chi guarda quello che fai senza preconcetti, e solo analizzando quello che vede, in questi giorni pensavo di andare a fare delle foto al paesaggio della mia zona, cosi da avere del materiale di buona qualità. :ph34r:

buona giornata a tutti

Hai scelto un duro lavoro Danko, per farlo serve tantissimo esercizio e studio! Al mattepainting di solito si arriva con una assodata capacita pittorica digitale o tradizionale, ed una conoscenza della luce e della prospettiva ai massimi livelli.

Se ami il mattepainting dovresti frequentare questo forum MATTEPAINTING.ORG

E' aperto a tutti i livelli di esperienza e c'è un sacco da imparare.

Buon lavoro!