Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Vittosss

Domande Su Animazione

Recommended Posts

ciao, ho un problema con una animazione (con la quale sto lottando ormai da giorni) e vi chiedo la cortesia di darmi qualche consiglio in merito.

risolta la questione "movimento a scatti" mi viene ora richiesto il formato mpeg per inserirlo in una pagina web e...ovviamente....una dimensione non + grande di 1 mega...

fantascienza considerato che l'avi che ho prodotto in 1280x1024 è di 70 mega.

vado con le domande:

non esiste il modo di creare già direttamente da 3d l'mpeg?

ho trovato comunque un convertitore ma a meno di 6 mega non riesco ad andare.

ora penso di avere due scelte:

1- inizio a smontare il mio 3d

2- riduco la qualità

sul mio 3d ho 3 luci, lavoro in scanline render e trattandosi di uno stand...di parallelepipedi ne ho un po'....

secondo voi cosa posso fare per ridurre la dimensione matenendo una qualità ragionevole?

sicuramente posso scendere fino a 640x480...poi? altri consigli?

vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi

V.

ricordati che non è il numero degli oggetti in scena ad aumentare i MB del video, ma bensi la risoluzione, e i fps... anche il tipo di colore aiuta, nel senso che se hai una grande porzione di un unico colore, il fotogramma è maggiormente comprimibile.

Ciao ci sono tanti modi per raggiungere il tuo scopo!

- Diminuire la risoluzione già 640 x 480 andrebbe bene ma volendo puoi diminuire di più devi considerare quanto grosso verrà visualizzato il video sul sito! (se lo si vedrà in una finestra 320 x 240 è inutile farlo di più!)

- Ritaglia il video alla risoluzione giusta dei fotogrammi se hai fatto dei render in 16:9 è initile fare un video in 4:3 sprecheresti spazio per avere le famose bande nere sopra e sotto!

- Diminuisci il frame rate da 25 che è lo standard potresti arrivare fino a 15!

- diminuisci il bit rate del codec (meglio se usi un "cbr" constant bit rate, perchè per mettere a punto un bit rate variabile che a parità di qualità occupa meno è un lavoraccio) quando comprimi!

- Essendo mpeg bisogna capire se mpeg2 o mpeg4 se non hai restrizioni una il 4 che a parità di qualità occupa più o meno la metà rispetto al 2.

ciao spero di essere stato utile!

bose86