Vai al contenuto
3DRay

Aiuto Materiali

Recommended Posts

Avevo iniziato a modellare il maggiolone della VW ma il modello è diventato un pò ingestibile (non ci capivo più niente con archi e vertici). :(:crying:

Ho deciso di spostarmi su qualcosa di più semplice la mitica Type2. Per chi non la conoscesse è quella specie di furgoncino con lo stemmone della VolksWagen sul muso. Il modello è quasi finito e va bene. Il problema ora è: come faccio a fare la striscia di colore diverso sulla carrozzeria? Cioè posso applicare due materiali su parti diverse dello stesso oggetto?

Non so se mi sono spiegato bene grazie a tutti coloro che risponderanno. :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è solo il colore che deve variare allora metti nella diffuse del materiale una mappa costruita ad hoc, se invece sono 2 materiali distinti usa un materiale miscela (c'è un tutorial su questo sito ;) ). Prova a dare un'occhiata, casomai chiedi! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio. La macchina in questione è la seguente:

Type 2

Vorrei sapere quale è la tecnica più adatta per realizzare una carrozzeria di due colori e vorrei sapere se c'è un tutorial che lo spiega in maniera molto dettagliata visto che è da poco che uso 3ds.

Grazie Erik

p.s. complimenti per la TT!! Molto bella!!

ma per realizzare il mega stemmone della VW come posso fare? Uso una bella texture?

Link al messaggio
Condividi su altri siti