Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
teko

Concept Car

Recommended Posts

Ciao tutti... vi posto mio ultimo concept ancora non finito del tutto ,mancano piccoli particolari e alcune cose da correggere.

qualche critica? consiglio ?

9f3ca77c62d5t.jpg

5d65399423eft.jpg

a46a9d48f1a5t.jpg

modellato in 3d max 2009 e render con v ray

Molto bello complimenti. Un paio di appunti se posso permettermi. Mettici assolutamente un bel paio di dischi forati con tubi aeronautici che stanno troppo bene. Altra cosa, come si aprono le porte dell auto? dove sono le maniglie?

Poi scusa, con tutti i cavalli che si presume abbia questa sportiva uno spoilerino per darle un po piu di tenuta ci starebbe bene :)

In ogni caso è un bel render, rivedrei i materiali e i parametri delle luci e env.

Compliments!

Beh nel caso avesse previsto un fondo piatto ben studiato, dell'alettone posteriore (che in molti casi sporca la linea dell'auto) si potrebbe anche farne a meno.

Due pareri estetici a livello ovviamente personale. Non mi piace il taglio del baule anteriore. Innanzi tutto vista la conformazione dell'auto puoi farne anche a meno di farlo. E' una motore centrale con posto guida spostato molto in avanti (stile Enzo per intenderci) se non erro...quindi li davanti tra gambe, ammortizzatori e meccanica varia non ci sara' spazio per mettere molta altra roba. Ed essendo quello uno spazio che solitamente si dedica al riporre oggetti...fanne anche a meno ;) Nel caso in cui volessi mantenere l'apertura cio' che non mi piace è la scalettatura che hai creato nella suddivisione . Ma sia ben chiaro...è un'opinione personale.

Mi fai vedere anche una 3/4 posteriore?

Beh...poi ovviamente complimenti, dacci dentro e buon lavoro! :)

Bau!

Cherry

P.S. Dalle subito un nome senno' la bimba si offende! :)

Molto bello complimenti. Un paio di appunti se posso permettermi. Mettici assolutamente un bel paio di dischi forati con tubi aeronautici che stanno troppo bene. Altra cosa, come si aprono le porte dell auto? dove sono le maniglie?

Poi scusa, con tutti i cavalli che si presume abbia questa sportiva uno spoilerino per darle un po piu di tenuta ci starebbe bene :)

In ogni caso è un bel render, rivedrei i materiali e i parametri delle luci e env.

Compliments!

Ciao ,Grazie per la risposta ! infatti e per questo che ho postato nella sezione wip perché mancano maniglie,fari,pari posteriore da modificare e anche un po tutta la parte posteriore in generale. riguardo i cerchi,penso che faro varie versioni,spoiler lo devo aggiungere e penso che lo faro stile Pagani Zonda ,poi vediamo,devo ancora rivedere piccole cosette .

teko

Beh nel caso avesse previsto un fondo piatto ben studiato, dell'alettone posteriore (che in molti casi sporca la linea dell'auto) si potrebbe anche farne a meno.

Due pareri estetici a livello ovviamente personale. Non mi piace il taglio del baule anteriore. Innanzi tutto vista la conformazione dell'auto puoi farne anche a meno di farlo. E' una motore centrale con posto guida spostato molto in avanti (stile Enzo per intenderci) se non erro...quindi li davanti tra gambe, ammortizzatori e meccanica varia non ci sara' spazio per mettere molta altra roba. Ed essendo quello uno spazio che solitamente si dedica al riporre oggetti...fanne anche a meno ;) Nel caso in cui volessi mantenere l'apertura cio' che non mi piace è la scalettatura che hai creato nella suddivisione . Ma sia ben chiaro...è un'opinione personale.

Mi fai vedere anche una 3/4 posteriore?

Beh...poi ovviamente complimenti, dacci dentro e buon lavoro! :)

Bau!

Cherry

P.S. Dalle subito un nome senno' la bimba si offende! :)

Ciao ! grazie anche a te che ci sei passato,sei un genio delle concept e quindi un commento tuo mi fa molto piacere !

riguardo la parte anteriore devo dire che la rivedro quasi sicuramente,perche se fosse un modello reale quel paraurti anteriore nn sarebbe d'aiuto,farebbe solamente resistenza aerodinamica innutile ,quindi penso che la rivedro completamente. anche i lati e la parte posteriore.. un po tutta in poche parole

riguardo le immagini della parte posteriore ancora le devo fare poi le posto sicuramente

ciao !

teko

Addirittura genio delle concept...esagerato :) Comunque grazie per il bel complimento.

Se posso aiutarti in qualcosa chiedi pure, io intanto esprimo i pareri su cio' che vedo nella speranza che possano servirti a qualcosa.

Il consiglio ulteriore che ti do è quello di lavorare prima molto su carta e di non scendere troppo a compromessi col software. Devi avere le idee ben chiare di cosa vuoi modellare e poi cercare di riprodurlo al meglio.

Io negli anni ho associato le due cose e devo dire che mi trovo benissimo. Prima disegnavo solo su carta poi quasi per scherzo ho iniziato a provare il 3d e dopo aver preso un po' di dimestichezza ho notato che il connubio delle due cose da soddisfazioni impensabili.

Ma se fai a meno del disegno su carta difficilmente verra' fuori qualcosa di armonico e pulito a livello complessivo.

Se hai voglia raccontaci un po' piu' del tuo concept. Come nasce e perchè? A cosa ti sei ispirato tu o a cosa si ispira lui. La curiosita' non è mai troppa! :)

Bau!

Cherry

e52c4ccf25b9t.jpg

ecco il posteriore,pero lo sto rifacendo in questo momento .

guarda io sin da ragazzino disegno sempre le macchine .. e sono d'accordissimo con quello che hai detto , sicuramente viene meglio se hai un disegno d'avanti ,ti sai orientare molto meglio e hai un idea chiarissima per procederei,invece (come hai capito) questa concept l'ho modellata tirando fuori quello che veniva..

Riguardo l'ispirazione ,vedendo moltissime concept su internet ( compresa la Gitti che ho visto sul tuo wip e che mi ha ispirato maggiormente) ho deciso di fare una supercar completamente mia ,l'auto ha molte assomiglianze con Enzo e pagani zonda, ma e frutto della mia mente.. nn ho usato nessun'immagine come reference

Riguardo l'auto ,e una super car 12 cilindri , 450 CV ,nasce per correre nelle gare di Gran Turismo , usciranno due versioni ,stradale ( Elegant ) e da pista (GT). altre in fo ina rrivo :)