Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
verok

Scheda Video E Qualità Superfici

Recommended Posts

salve a tutti! chiedo gia scusa se non sono nella sezione giusta e se il mio lessico in fatto di specifiche tecniche lascia a desiderare ^_^

comunque il mio problema è questo: ho appena comprato un pc fisso su cui uso principalmente rhino 4.0 e vray (di seguito metto le specifiche) e uno schermo a 23" della samsung......

...........quando lancio il render le superfici che vengono generate, e di conseguenza le texture, fanno pena sono piene di "aloni" e "strisce" e i colori sono irregolari, penso ci sia da agire sulle impostazioni di vray o della scheda video ma non so dove mettere le mani, premetto che ho un portatile sul quale non mi si presenta questo problema

qualcuno sa a cosa può essere dovuto??

processore: intel i5

ram:4gb

scheda video: nvidia quadro 1700

os: win 7 professional su cui ho aggiunto xp virtuale per poter far girare i programmi in questione

se serve altro dite!

grazzzieee

mmmmmm........ <_< la cosa strana è che salvando il render e aprendolo con anteprima questa cosa sparisce....il problema è proprio nella schermata di rhinoceros-vray....

proprio non capisco :wacko:

ah, ok ora la cosa è piu chiara, non conosco rino, ma penso sia colpa sua o di vray, questa cosa ti succede solo con vray o anche con altri motori di render?

succede ad ogni livello di zoom?

per curiosità fai una prova molto stupida.... prova a abilitare o disabilitare il vray frame buffer....

siamo sicuri che stai renderizzando titto (verifica se non è enable "don't render final image" in v-ray global switches)

ciauz

a dirti la verità non ho provato con altri motori di render oggi provo anche con flamingo

l'effetto penso sia dato dalle luci: invece di fare la sfumatura delle ombre lui mi legge questa sfumatura in fasce distinte creando questo effetto alone (mi capisco poco anche io :rolleyes:)

lo stesso effetto ce l'ho anche sull'immagine della schermata di avvio di rhinoceros, e lì vray ancora non fa nulla

per quanto riguarda le impostazioni ho preso un file fatto con il portatile e l'ho trasferito sul fisso quindi in teoria non dovrebbe cambiare niente, comunque per sicurezza appena torno a casa controllo!!

mi piacerebbe postarvi un immagine ma quando la apro in anteprima il problema sparisce!

grazie ancora!

mi sa che ho trovato l'inghippo...

ho scaricato le ultime versioni demo sia di rhino che di vray e le ho installate dirattemente su win 7, senza passare per il sistema virtuale di xp e tutto funziona tranquillamente.....peccato che non riesca ad usare i miei programmi

Grazie per il supporto! :hello: