Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GuIdO

Shrek Forever After

Recommended Posts

Mah...

A tratti è anche divertente (certe battute però sembrano tradotte in italiano in modo un po' forzato), ma anche se c'è Shrek c'è ben poco di Shrek. E' diventata gradualmente una serie sempre più "disney", buonista e dove i bei sentimenti trionfano. Shrek, stanco del tran tran quotidiano, ricorda con nostalgia i tempi in cui veniva temuto dalla gente, e penso sia lo stesso anche per gli spettatori del film. Ironia, sarcasmo e un po' di sana "cattiveria" sono un ricordo lontano, e tutto è diventato politically correct.

Non so se al timone della serie ci siano sempre gli stessi sceneggiatori del film originale (mi rispondo da solo perché ho appena guardato su wikipedia: NO), ma così a occhio mi sembra che il team sia molto diverso. Anche a livello tecnico non mi pare al passo con altri film d'animazione usciti di recente, alcuni shader li ho trovati un po' tirati via e il personaggio Tremotino mi è sembrato realizzato senza buon gusto. Anche le streghe mi sono sembrate poco "efficaci" a livello di character design.

Peccato perché il primo Shrek è forse il mio film d'animazione preferito.