Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
r s

Staccare I Materiali Di Un Un Multi/sub-obj

Recommended Posts

Ho il seguente problema:

importando file 3ds da Archline XP, in max ho una serie di oggetti i quali a loro volta hanno un materiale multi/sub-obj.

Vorrei capire se è possibile selezionare un singolo materiale del multi/sub-obj e renderlo indipendende sia come oggetto, sia come materiale.

Questo mi consentirebbe di lavorare più agevolmente nella texturizzazione e con più precisione.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sbaglio basta che trascini il submaterial in questione in un nuovo slot e poi lo assegni allo ggetto che ti interessa...ora non ho sotto max per provare ma a memoria direi che ovrebbe funzionare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti basta selzionare i vari poligoni facenti parte di un id con "select id" nel menu dell'edit poly e dopo clicckare su detach per separare ciò che hai selezionato dal resto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ti basta selzionare i vari poligoni facenti parte di un id con "select id" nel menu dell'edit poly e dopo clicckare su detach per separare ciò che hai selezionato dal resto.

Grazie non lo sapevo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x