Vai al contenuto

Recommended Posts

modellato in zbrush, texturizzato in zbrush.

render1.jpg

naturalmente dettagliato in zbrush.

render3.jpg

render di prova in maya con displacement un po troppo pompata...

5.jpg

render in mentalray con hdri

2.jpg

inizio studio illuminazione per animazione.

test.jpg

a presto con gli aggiornamenti, voi intanto spappolatemi di suggerimenti , critiche e ideee!! :)

PS ci faccio un animazione !;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la pelle più lucida, più da rettile...altrimenti sembra sughero

Bellissimo comunque, complimenti

D'accordo con Iper per la pelle, per il resto bellissimo modello!...soprattutto cattivo :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

stanotte ho messo a fare una breve animazione per vedere l'illuminazione.

ora sto cercando un materiale che renda di piu', pensavo all' sss di mental ray ma non credo di saperlo controllare bene...sto optando per cercare un materiale gia fatto e concentrarmi di piu' sull'iluminazione.. mmm : /

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

vi mostro 2 secondi di animazione fatti in 4 ore :huh: ... eheh il mio pc non è che abbia una grande potenza purtroppo..

VIDEO 500 Kb XVID

ecco un frame

video1.0014.jpg

a me come illuminazione piace voi che ne pensate?

se mi aiutate con i materiali mi fare un favore :)

Modificato da Aragorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mettigli una backlight abbastanza sparata che metta in rilievo il profilo, adesso è troppo appiattito!

intendi una direzionale da dietro, con i raggi in direzione coda/muso ? :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fatto...aggiunto una luce da dietro non troppo sparata pero'..

image1.jpg

alla fine del render pero' mr mi ha dato uno strano errore sui colori....dopo me lo segno e ve lo faccio analizzare :wacko:

nella parte posteriore mi da troppo un senso di bagnato, come posso eliminarlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
grazie:)

guardate sto breve nuovo video.. mi pare di aver recuperato abbastanza dettagli... che ne pensate?  suggerimenti? :) :)

VIDEO 500 kb divx

Ciao Arogorn, innanzitutto complimenti per la dimestichezza che dimostri con zbrush i primi shot sono bellissimi. Confrontando il video con i rendering che hai fatto con zbrush, noto ancora una perdita di dettagli. Ma non riesco a capire se è dovuta all'illuminazione o alla texture della diffuse che lo rendono più amorfo rispetto a quello che si vede nei primi render.

Comunque sono contento che anche in italia si iniziano a vedere i primi lavori con zbrush degni di nota. E' un programma che ammiro molto ma allo stesso tempo mi fa paura.

buon lavoro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io vedo immagini e video (molto bello) scuri...forse serve un altra illuminazione...prova ad usare uno spot con una mappa che replichi la luce filtrata dalle foglie..in modo che ci siano zone molto brillanti e altre scure...la sensazione di profondità ne guadagna..ora si percepisce nettamente lo sfondo come un pian oseparato dal sauro.

ora che riguardavo la prime immagini mi sono accorto che anche quel colore simile alla pelle umana non era male..in un ambiente molto illuminato..bianco sterile, farebbe la sua figura con un animazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo! Sto iniziando anch'io ad approfondire le potenzialità del detailing di Zbrush e posso dire che se una persona ha già una capacità nel disegno questo software gli permette di sfruttarle. Da l'incredibile possibilità di distaccare uno stile personale..... complimenti bravo continua così! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Arogorn, innanzitutto complimenti per la dimestichezza che dimostri con zbrush i primi shot sono bellissimi. Confrontando il video con i rendering che hai fatto con zbrush, noto ancora una perdita di dettagli. Ma non riesco a capire se è dovuta all'illuminazione o alla texture della diffuse che lo rendono più amorfo rispetto a quello che si vede nei primi render.

Comunque sono contento che anche in italia si iniziano a vedere i primi lavori con zbrush degni di nota. E' un programma che ammiro molto ma allo stesso tempo mi fa paura.

buon lavoro!

grazie, io invece sono contento di ricevere consigli, critiche e suggerimenti perche mi aiutano molto a migliorarmi. :)

io non credo di raggiungere mai i dettagli nel video o anceh in un render statico di come sono nelle prime immagini renderizzate in zb. Questo perche' non posso spingermi troppo avanti con i settaggi in maya della displacement onde evitare crash nel render. Sono quasi al massimo dei dettagli possibili con l'hardware a mia disposizione. Per capire cosa è che "sciupa" il render in maya stanotte faro' delle prova con un illuminazione diversa (per eliminare la causa dell'illuminazione), e domani vi faro' vedere i risultati.

Cmq secondo me hai ragione nel dire che con la mappa diffuse alcuni dettagli scompaiono ;) lo dimostrano dei render che ho fatto in zb con e senza la diffuse che sono molto diversi anche se sono lo stesso modello con lo stesso dettagli e stesse luci !

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io vedo immagini e video (molto bello) scuri...forse serve un altra illuminazione...prova ad usare uno spot con una mappa che replichi la luce filtrata dalle foglie..in modo che ci siano zone molto brillanti e altre scure...la sensazione di profondità ne guadagna..ora si percepisce nettamente lo sfondo come un pian oseparato dal sauro.

ora che riguardavo la prime immagini mi sono accorto che anche quel colore simile alla pelle umana non era male..in un ambiente molto illuminato..bianco sterile, farebbe la sua figura con un animazione.

ok faro' alcune prove seguendo i tuoi suggerimenti sull'illuminazione :) grazie :)

grazie anche a te neox ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sto provando con un illuminazione diversa , una spot con una mappa che simula le fronde degli alberi...

mi pare gia un effetto diverso dai render precendenti vediamo...

allego il render nuovo e quello vecchio.

post-427-1118645318_thumb.jpg

post-427-1118645387_thumb.jpg

Modificato da Aragorn

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si troppa luce..oppure il materiale reagisce male, La mappa sulla luce per simulare le foglie dovrebbe dare ombre più nette contrasti un pò più forti, il materiale potrebbe andar bene anche un po' più lucido

Link al messaggio
Condividi su altri siti