Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Archipiada78

Effetto Sgranato

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono alle prese con un rendering di un interno da dover mostrare ad un cliente!Ho seguito la procedura che faccio di solito per gli interni, solo che questa volta ho un effetto sgranato che non riesco a togliere;ho seguito anche i consigli del tutorial di Cecofuli, solo che il risultato è lo stesso!!Vi posto l'immagine ed i relativi settaggi, magari se avete un secondo riuscite a dirmi come risolvere il problema!!

Grazie mille a tutti!!

post-45107-1259079322_thumb.jpg

post-45107-1259079330_thumb.jpg

post-45107-1259079366_thumb.jpg

a parte i problemi nelle impostazioni dei materiali, se hai meno di 4 cpu abbassa il numero di passes della light cache; se non ti pesa (come tempi di rendering) abbassa il sample size sempre della light cache a 0,003 ed aumenta la subdivision ( tipo 1500). Se il risultato non ti convince ancora attiva il "reconstruction parameters" (le impostazioni di defaul dovrebbero andare bene per la tua situazione se no aumetale).

ciao

Ho una Vray-light sulle finestre, ma non ho ancora inserito i vetri, quindi non credo sia dovuto a quello!!

Cmq ho fatto i tentativi che mi avevate detto, ma il risultato purtroppo è sempre lo stesso!Mi diminuisce un po' quando aumento le subdivision e i samples ma i tempi di rendering diventano biblici!!

...allora, fermo restando le impostazioni dei materiali che secondo me ti conviene rivedere, se non vuoi aumentare i tempi di rendering e non vuoi toccare più di tanto i settaggi, puoi anche provare a mettere come interpolation type=weighted average oppure least square fit sotto "advanced options" nel pannello dell'irradiance map (questo è l'unico modo che conosco per non aumenare assulutamente i tempi di rendering ma credo che per la maggior parte dei casi non si utilizzi). Comunque le cause al tuo problema sono veramente molteplici ( dai settaggi dei materiali a quelli delle luci!). spero però che qualcuno se la cavi meglio di me a darti qualche dritta utile!