Vai al contenuto
Anyone

Menu Avvio Video

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Ho do poco finito di realizzare un video di presentazione aziendale completamente in 3d studio. Ora mi sono nati diversi problemi:

- Ho compresso il video in mpeg2 ma ho scoperto che non funziona su tutti i pc e e su mac non ho nemmeno provato. Esiste un formato standard che possa essere letto da tutti senza installazioni di codec aggiuntivi? Alrtimenti qual'e il formato migliore il video e di 10 minuti e deve stare su un cd?

- Dovrei fare anche un piccolo menu di avvio dove avrò la possibilità di avviare il video o installre i codec necessari. Con che programma posso farlo? Ovviamente non posso utilizzare dei menu per DVD perche non tutti hanno installato sul proprio pc POWEWRDVD o WINDVD ecc... Qualche tempo fa nel forum avevo letto qualcosa su un programma del genere ma ora non ricordo il nome. Essenzialmente vorrei creare un EXE (contenente i menu) da lanciare con l'autorun del cd.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie a tutti.

Ciao

Claudio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il formato che tutti leggono senza aggiungere codecs è l'mpeg1

per i menu potresti usare flash o director

con flash potresti fare un proiettore a tutto schermo eseguibile, dal menu richiami i vari swf coi filmati, e così non ti servono codecs aggiuntivi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
con flash potresti fare un proiettore a tutto schermo eseguibile, dal menu richiami i vari swf coi filmati, e così non ti servono codecs aggiuntivi

Grazie per il consiglio...

proverò...

ciao.

Claudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti