Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mat 90

Rallentare Video Postrendering

Recommended Posts

Ciao ragazzi. vi volevo chiedere una cosa un pò strana :P . Pensavo di creare un animazione e per risparmiare un po di tempo usare un po meno frame e poi rallentare il video finale logicamente perderò qualità del video ma intendo ridurlo di velocità di circa il 20-30% in meno ... non dovrei trovare un video finale molto scarso o sbaglio?ci sono dei limiti di rallentamento del video nei quali devo rientrare per ottenere un risultato accettabile? usate anche voi queste soluzioni o piccoli accorgimenti per risparmiare tempo nelle animazioni?

P.S. si accettano consigli :D :D e critiche per l'idea :P

no io intendo fare il rendering a 25 fps e poi rallentarlo dopo con qualche programma di editing video. secondo me la fluidità del video dovrebbe rimanere la stessa in quando renderizzato a 25 fps però la durata potrebbe essere un pochino maggiore rallentandolo dopo esser stato renderizzato. Può darsi che il mio ragionamento non stia in piedi in quanto diminuendo la velocità cambiano i fps e appare a scatti lo stesso. io però non intendo un effetto netto: ad esempio se ho un video di 15sec lo rallento un pochino per farlo arrivare a 18-19sec e garantire quindi la fluidità.....

pareri?? :rolleyes:

bhe tutti quelli della mie eta hanno visto cartoni japu come mazinga che erano a 12,5 fps ( ogni immagine era ripetuta 2 volte) quindi, come spesso capita dipende da cosa ci devi fare e da cosa renderizzi.

bhe tutti quelli della mie eta hanno visto cartoni japu come mazinga che erano a 12,5 fps ( ogni immagine era ripetuta 2 volte) quindi, come spesso capita dipende da cosa ci devi fare e da cosa renderizzi.

Quoto...

Comunque il ragionamento è questo:

Lo standard Pal è 25 Fps. comunque quando si fa un video e vuoi applicare uno slow motion (effetto rallentatore che si usa solitamente video dei matrimoni) ti consiglio di fare un video a 30 Fps.

Cerca di risparmiare sul risparmiabile (trovare settaggi light per le scene che renderizzi) e non andare sotto i 25 Fps che è il minimo per far risultare un video fluido e privo di scatti...

Mazinga è stato fatto 30 anni fa, con tecnologie di allora... Adesso siamo quasi nel 2010, cerchiamo di evolvere un po'...

Ciao a tutti

Luca

grazie molto chiaro... restando in tema di settaggi giusti per le luci è normale che per un faretto devo mettere 7000 candele per farlo risultare abbastanza illuminato ? se non sbaglio 1watt=1candela ... quindi questo valore non sta in piedi. Sto usando un preset di 2 ( indoor nightime ) nel controllo dell'esposizione, precisamente mr photographic exposure control. è normale questa impostazione di 7000 mila cd o sbaglio qualcosa? perchè la stessa immagine in diurna la calcola in 2 min e mezzo mentre in notturna con l'aggiunta di 8 faretti e ombre ray traced 3 ore e mezza :huh:

Ogni luce fa aumentatre in modo proporzionale il tempo di render in base alle impostazioni di sample ecc ecc ecc

Nota Fotografica:

Con la mia reflex sono riuscito a fotografare una scena notturna come se fosse giorno, come ho fatto? Diaframma f4 esposizione 10 sec e iso 800... e fotocamera su cavalletto.

Controlla le impostazioni del Mr photographic (se vuoi usarlo).

Ti consiglio di evitare il mr photographic e non usare nessun controllo dell'esposizione.

Per le luci usa le fotometriche.

Ecco un risultato ottenibile senza mr photographic.

post-37825-1259059742_thumb.jpg

Ciao

Luca

direi ottimo risultato... quindi mi stai dicendo che i vari standard di luci come ad esempio le unità di misura cioè le candele sono impostate per non essere usate con un controllo di esposizione. Quindi se tolgo il controllo dell'esposizione e faccio un faretto di 50 candele otterro un effetto reale di circa 50 watt ? giusto?