Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dunque , prima di tutto dovresti precisare con che programma l'hai realizzato e con che motore di rendering hai renderizzato ;)

Poi diciamo che c'è molto da lavorare su luce e materiali quindi ti consiglio di spostare la discussione in wip o aprire un wip con questa scena e partire dalle prove in clay per bilanciare per bene l'illuminazione diretta e indiretta, per poi passare a settare per bene i materiali.

Sulla modellazione qualcosa va bene e qualcosa va meno bene (alcuni spigoli vivi da chanferare) ma i difetti maggiori li vedo su luce e materiali come detto <_<

Dai Gianka , anche se è il primo render , con un po' di pazienza e una buona dose di consigli , si può tirar fuori un bel lavoretto ;)

Buao lavoro :hello:

scusa gianka, ma la cucina che hai postato non è uno tra i vari tutorial del libro (nuova edizione) "3ds max per l'architettura"?....qualche tempo fa vi avevo dato un'occhiata e mi pareva che fosse del tutto simile, però forse mi sbaglio

Consigli preziossisimi di tutti che ringrazio, sto già modifanco alcune cose, come il pavimento e le luci.

Chiedo gentilmente ai moderatori di spostare come suggerito da Luca nella sezione WIP.

Vi aggiornerò appena riesco a trovare il tempo di lavorarci massicciamente.

Grazie ancora! Gianka

mmh...dovresti specificare molte cose riguardo a quasto lavoro...per iniziare da dove hai preso spunto?

Magari non ha preso spunto da nessuna parte, ed è un progetto di una cucina per un cliente!! :lol:;)

(adesso non mi mangiare eh!!)

Il modello può andare secondo me, son da aggiornare luci materiali e settaggi in generale x il render...

Forse anche il tipo di camera che tende a schiacciare l'immagine...

Se usi un tipo render non stocastico si rischia di indebolire l'immagine a meno che non fosse quello l'effetto da ottenere, ossia un render con lo scanline classico (anche se questo mi sembra MR)

Nel caso allora ti può esser utile questa:

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=47064

cmq ci son un pò di guide in giro su come lavorare la scena x quella via

Cmq buon inizio :)

Sì confermo, il modello si trova nel cd in allegato al libro "3ds max design e architettura" della Hoepli(e forse era il caso di specificarlo... ;) )

Per il resto, non so, nel libro è spiegato passo passo ogni procedimento per arrivare ad un'immagine fotorealistica.... :huh:

:hello: :hello:

Bebbu

Si scusate il ritardo, ho solo visto ora tutti i post.

Allora, ho seguito il tutorial del libro in questione citato da Bebbu, però ho voluto metterci mano a qualcosa di mio in particolar modo alle luci ed ai materiali. E' stata una mia dimenticanza non scrivere due righe in più nel primo post, coi prossimi non succederà.

Cmq se seguivo passo passo il tutorial non l'avrei inserito qui... cioè sarebbe stato il classico copia et incolla e diciamo che ero già tentato di non postare questo topic, però ero e sono curioso di sapere il riscontro del mio primo lavoro.

Questo lavoro mi serviva per capire certe cose. So che devo studiare di più, abbiate pazienza!

Gianka

Infatti mi riferivo proprio al tutorial presente nel libro che anche io ho preso,come poi sottolinaeato da Gianka.Il metodo di lavoro proposto nel libro per quanto riguarda l'illuminazione,a mio modesto parere,sfrutta un lightset unito all'ausilio del fg+gi che magari avrei impostato diversamente ma il risultato è decisamente buono.Per quanto riguarda il tuo lavoro Gianka mi sembra buio il render e c'è un riflesso di una luce molto marcato accanto alla cappa.Che modifiche hai fatto di preciso?