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sugamara

Assi Scomparsi!

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Mentre cazzeggiavo su 3ds 2009 mi sono improvvisamente scomparsi le tre linee che comparivano prima quando cliccavo su un oggetto (quella verde blu e rossa per intenderci). Sono certo di aver toccato qualche fottuta scorciatoia da tastiera...qualcuno che mi illumini? -_-

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Guest KILLOW   
Guest KILLOW

Gia' che ci siamo,premi pure "Z" cosi' centri l'inquadratura iniziale ^^.

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Space per bloccare la selezione, (molte volte si preme per sbaglio e sai che rottura!!!)

j per visualizzare il bounding box, o meglio per levarlo perchè per me dà solo confusione

alt+q per isolare la selezione, utile quando si ha una scena piena di oggetti e si vuole lavorare solo su uno o su un

piccolo gruppo senza impazzire

alt+w per passare dalle 4 viste a quella in uso e viceversa

f3 per passare dalla visualizzazione wireframe alla smooth

f4 per visualizzare gli spigoli dei poligoni assieme alla visualizzazione smooth

q-w-e-r rispettivamente per: select object, move, rotate, scale

1-2-3-4-5 in una delle modalità edit rispettivamente per: vertex, edge, border, poligon, element

Sono andato un pò in OT, ma penso che, se non le conosci già, queste sono le scorciatoie base di max, le più usate e che possono esserti realmente utili. ciao :D

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Space per bloccare la selezione, (molte volte si preme per sbaglio e sai che rottura!!!)

j per visualizzare il bounding box, o meglio per levarlo perchè per me dà solo confusione

alt+q per isolare la selezione, utile quando si ha una scena piena di oggetti e si vuole lavorare solo su uno o su un

piccolo gruppo senza impazzire

alt+w per passare dalle 4 viste a quella in uso e viceversa

f3 per passare dalla visualizzazione wireframe alla smooth

f4 per visualizzare gli spigoli dei poligoni assieme alla visualizzazione smooth

q-w-e-r rispettivamente per: select object, move, rotate, scale

1-2-3-4-5 in una delle modalità edit rispettivamente per: vertex, edge, border, poligon, element

Sono andato un pò in OT, ma penso che, se non le conosci già, queste sono le scorciatoie base di max, le più usate e che possono esserti realmente utili. ciao :D

questi shortcuts sono la vita di ogni modellatore che usa 3ds credo :D bravo

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Space per bloccare la selezione, (molte volte si preme per sbaglio e sai che rottura!!!)

j per visualizzare il bounding box, o meglio per levarlo perchè per me dà solo confusione

alt+q per isolare la selezione, utile quando si ha una scena piena di oggetti e si vuole lavorare solo su uno o su un

piccolo gruppo senza impazzire

alt+w per passare dalle 4 viste a quella in uso e viceversa

f3 per passare dalla visualizzazione wireframe alla smooth

f4 per visualizzare gli spigoli dei poligoni assieme alla visualizzazione smooth

q-w-e-r rispettivamente per: select object, move, rotate, scale

1-2-3-4-5 in una delle modalità edit rispettivamente per: vertex, edge, border, poligon, element

Sono andato un pò in OT, ma penso che, se non le conosci già, queste sono le scorciatoie base di max, le più usate e che possono esserti realmente utili. ciao :D

qwer 1234 f3 e f4 le sapevo, le altre combinazioni mi saranno utilissime! TY!

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