Vai al contenuto
edoardoleotta

Ricostruzione Abbazia San Galgano

Recommended Posts

Uno scorcio dell' Abbazia di San Galgano ricostruita per un progetto personale,renderizzata con v-ray ed eseguite con un paio di metodi differenti:

Vista eseguite con HDRI:

post-46545-1258731980_thumb.jpg

post-46545-1258731998_thumb.jpg

Vista eseguita con emettitore standard:

post-46545-1258731990_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oddio...le viste dell'abazia sulla facciata di destra hanno un'ombra di un'albero che non esiste...aiutaci a capire :)

Per ;'immagini, in quanto a luce vanno anche bene volendo, pero' manca bump, glosiness, reflect...e soprattutto le texture sono di definizione bassissima o sono immagini salvate male?

Ciao e buona rielaborazione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L' ombra che hai notato tu è di una pianta reale che è sul posto,ho fatto la fotografia di quella parte (convento) e poi l'ho aggiunta come texture,in questo caso non sono stato a cercare di coprere l' ombra con photoshop.

Per il materiale mi sono fatto un bel giro in internet e sopratutto alla biblioteca di Siena per cercare dei riferimenti il più veritieri possibile.

Per la risoluzione,è la prima volta che pubblico un lavoro e il sito mi diceva che avevo un max di 500 kb,mi sono dovuto scalare le immagini a bestia!!!!

Modificato da edoardoleotta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la risoluzione,è la prima volta che pubblico un lavoro e il sito mi diceva che avevo un max di 500 kb,mi sono dovuto scalare le immagini a bestia!!!!

Lavoro interessante, peccato per la resa delle immagini....Potresti utilizzare il servizio http://my.imageshack.us... è molto utile e non devi diminuire la qualità delle tue immagini così drasticamente.. e poi è gratuito!!!

Modificato da naf85

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,complimenti per il lavoro,poco realistici i rendering ma un buon lavoro.

Volevo cogliere l'occasione per chiederti se sai indicarmi qualche sito dove posso trovare del materiale relativo all'abbazia,perchè avrei anch'io l'intenzione di provare la ricostruzzione sopratutto degli interni.

Ciao

Uno scorcio dell' Abbazia di San Galgano ricostruita per un progetto personale,renderizzata con v-ray ed eseguite con un paio di metodi differenti:

Vista eseguite con HDRI:

post-46545-1258731980_thumb.jpg

post-46545-1258731998_thumb.jpg

Vista eseguita con emettitore standard:

post-46545-1258731990_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come sito puoi visionare questo qui sotto,ma non è nulla di speciale,riguardo ad altro materiale come detto in precedenza sono andato in biblioteca a consultare un paio di libri che trattano sull' argomento ma non è che ci sia molto,se vuoi ricreare l' interno di devi adattare molto alle cattedrali gotiche esistenti e a molta fantasia.

http://www.sangalgano.org/

Nel link che ho messo sotto puoi visionare il render alla sua grandezza naturale oltre ad un paio di altri miei lavori.

http://edoardoleotta3d.spaces.live.com/

Link al messaggio
Condividi su altri siti