Vai al contenuto

Recommended Posts

Come da titolo, questo test viene dopo il tut di Zap Anderson sul suo blog. Io ho creato il render in versione Maya. Non uso nessuno script per il Fake Dispersion, ma uso L_Glass x64 messo come Photon Shader, Shadow and Material Custom Mental Ray.

Sul mio Blog è Presente la scena scaricabile per maya 2009. All'interno c'è pure l'uso del Distortion Lume, BA_Dof Glare Lume e qualcos'altro come la WomArchLight.

Spero sia di gradimento, non me ne intendo molto di rendering di Diamanti.

Modificato da ytsejam

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me gusta parecchio , e sarei molto curioso di capire come procedere in max -_-

Vado a scovare il tutorial a cui fai riferimento e me lo studio per bene .... se dovessi incasinarmi posso chiedere lumi a te? :P

Perdonami la domanda scema ... per caso hai attivato le caustiche? :huh:

Bel test comunque e molto interessante !!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thank you.

http://mentalraytips.blogspot.com/2009/11/...amonds-and.html

questo è il tut di masterZap.

Si caustiche attive, numero molto basso e anche accuracy che nelle caustiche non deve superare mai una certa sogli ain modo da avare un bel noise. Chiedi pure, se ne avrai bisogno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il risultato è molto interessante però c'è una imperfezione nella pietra. la cintura del diamante, oltre a non essere così spessa, ha un'andamento irregorale. nel senso che non ha i lati paralleli...

giusto per precisazione. ;)

taglio%20diamante%20a%20brillante%20idealcut.jpg

così forse è più chiaro.

Modificato da HiRes

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ytsejam , ti ho chiesto lumi per quanto riguarda le caustiche perchè sei riuscito a non farle disperdere troppo , rimangono in una ziona circoscritta dove dovrebbero effettivamente rimanere e hai ottenuto un bel noise.

Spesso (sempre) ho sbattuto la testa su questo aspetto :wallbash: !!!

Ok via ai test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bello bello! bravo ytsejam, appena riesco ad avere un computer con max e del tempo lo metto nella lista dei test da portare avanti...

come resa niente male! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao yetsjam e ciao a tutti.

mi permetto di intrufolarmi.

l'ho fatto anchio ma con mentalray e max.

solo che non riesco a dare le sfaccettature colorate del diamante.

qualche info a riguardo??

scusa yetsjam se invado il tuo post spero non ti offenderai.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao sandro, nessun problema, fintanto che resta qualche post, senza eccessiva intrusione. Ma in questo caso chiedi delle delucidazioni quindi no problem. In verità se segui il tutorial di zap anderson, c'è chiaro alla fine che lui usa uno script, che rendera l'oggetto con materiale di nome diamonds in tre colorazioni diverse o 6. Il suo è un fake del dispersion, io invece uso un materiale L_Glass che ha il dispersion e crea anche photons con dispersion. Il problema è che non so come creare la GUI per max sul L_Glass altrimenti l'avrei postato e reso disponibile, quindi non si può usare in max, invece con lo script di zap, non dovresti avere problemi. Se non hai materiale che hai nominato propriamente con il nome "Diamonds" puoi da pick object assegnare il materiale che hai usato come diamante.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao sandro, nessun problema, fintanto che resta qualche post, senza eccessiva intrusione. Ma in questo caso chiedi delle delucidazioni quindi no problem. In verità se segui il tutorial di zap anderson, c'è chiaro alla fine che lui usa uno script, che rendera l'oggetto con materiale di nome diamonds in tre colorazioni diverse o 6. Il suo è un fake del dispersion, io invece uso un materiale L_Glass che ha il dispersion e crea anche photons con dispersion. Il problema è che non so come creare la GUI per max sul L_Glass altrimenti l'avrei postato e reso disponibile, quindi non si può usare in max, invece con lo script di zap, non dovresti avere problemi. Se non hai materiale che hai nominato propriamente con il nome "Diamonds" puoi da pick object assegnare il materiale che hai usato come diamante.

Ciao

capisco! io ho tentato piu che altro di avvicinarmi il piu possibile al tuo risultato ma senza script x la dispersion la vedo dura. ho provato anche ad impostare non solo manualmente il materiale, ma ho fatto anche delle prove con il soldi glass material egli arch e design di max. il risultato e quel che vedi!

peccato xo che non si possa raggiungere il dipsersion in maniera fisica (x quello che ho potuto capire). cercherò di usare lo script di zap e vediamo che ne esce. grazie x la disponibilità del post

:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh si, sembra buono, solo che hai rimesso IOR sul A&D a 1.5? IOR devi solo darlo dal DIspersion Script. Poi al massimo attenuerei un po o la luce key o l'exposure. Buon test ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh si, sembra buono, solo che hai rimesso IOR sul A&D a 1.5? IOR devi solo darlo dal DIspersion Script. Poi al massimo attenuerei un po o la luce key o l'exposure. Buon test ;)

ok farò quello che mi hai suggerito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ytsejam, grazie!

c'è solo un piccolo problema: non riesco a scaricare il file da rapidshare :(

This file is neither allocated to a Premium Account, or a Collector's Account, and can therefore only be downloaded 10 times.

This limit is reached.

To download this file, the uploader either needs to transfer this file into his/her Collector's Account, or upload the file again. The file can later be moved to a Collector's Account. The uploader just needs to click the delete link of the file to get further information.

Mi piacerebbe molto dare un occhio a quella scena :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti