Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
fra56k

Primo Render In 3ds Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, è da tanto che leggo e rileggo i vostri consigli ma nn ho mai postato qualcosa di mio.

Questo è il mio primo render fatto con mray di 3ds.

La modellazione è molto ridotta......man mano aggiungo sempre nuovi elementi.

Di solito io usavo artlantis per renderizzare per motivi di tempo.

I risultati sono sicuramente inferiori ma il tempo a volte è piu'importante della qualità.....almeno per quello che faccio io....nn mi occupo di grafica per lavoro.

Sto' già modificando la scena con nuovi oggetti ma allego lo stesso il primo render in assoluto.

post-37284-1258726795_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bhè mica male come primo render....anche se ci sono pochi elementi sono corretti e pure la luce funziona!!

ci sono alcune cose che nn mi piacciono....tipo maniglia e serratura......e texture della porta dove si vede la ripetizione....ma queste le ho già modificate....nel prossimo nn ci saranno piu' questi errori...la luce a me nn piace.....vediamo che riesco a combinare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si concordo con la maniglia e serratura.

Poi non per fare il guastafeste ma mi sembra sproporzionata la lampada sulla destra, l'avrei fatta un pò più alta.

La maniglia di norma va disegnata ad una altezza di circa 90 cm dal piano di calpestio, quindi la lampada sembra alta 1,50 non di più.

Per il resto mi piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto per la maniglia e ovviamente la tex della porta ha un offset sbagliato dato che si vede il taglio del tile

c'e' qualcosa di strano nelle ombre, che non riesco bene a capire, si vedono delle macchie che normalmente sono dovute ad errori di modellazione ma non mi sembra questo il caso.

il materiale della lampada mi lascia interdetto... cosa dovrebbe essere?

non replicare gli oggetti, modellane altri diversi, perche' la lampada e la poltrona dietro l'angolo del muro sono orribili

aggiusta gi ed eg perche' l'illuminazione e' davvero troppo diffusa, l'immagine risulta poco nitida

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....ho deciso come prima cosa di migliorare la luce....allego una seconda prova.

Siate crudeli nel giudicare....sono al mio secondo render

post-37284-1259533541_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti