Vai al contenuto
gdv

Ram E Windows 7

Recommended Posts

gdv    4

Salve a tutti,

una domanda semplice semplice, ho appena acquistato un computer con 8 GB di RAM. Perchè il computer veda tutta la RAM anzichè installare windows XP 64 bit il venditore mi ha installato Windows 7 assicurandomi che cosi usufruisco di tutta la mia RAM acquistata. La domanda mi viene quando, andando a vedere le caratteristiche del sistema, mi viene scritto che ci sono installate 8 GB di RAM ma solo 3,25 GB utilizzabili. Ma allora io sto usando con windows 7, 8 o 3,25 GB di RAM? Il venditore mi continua a dire che ne sto usando 8 ma a me resta il dubbio. Qualcuno sa darmi una spiegazione su quanta RAM effetivamente sto usando?

grazie

gdv

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

piccolo OT

nel mio lavoro ho la fortuna di smerdare questi falsi tecnici del caiser, che nel mio caso sono sempre pronti a dire " è un problema del tuo provider "... poi gli chiedi se hanno fatto alcune prove e dall altro capo silenzio assoluto... poi li guidi come i bambini e guarda caso torna tutto a funzionare.

INVECE DI RUBARE I SOLDI AI POVERI CLIENTI SI FACESSERO UN CORSO

/OT

:P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gdv    4

Grazie ragazzi, lo avevo immaginato che mi aveva dato una fregatura. Fortunatamente mi aveva installato in precedenza un XP 64 bit che ora sto reinstallarlo nella macchina ed il suo windows 32 bit glielo ridò indietro a costo zero(ci mancherebbe pure che glielo pago!!!) La verità è che volevo passare a 32 bit per avere autocad 2010 a 32 bit e poter essere flessibile nel decidere se installarlo sul pc a 64 bit oppure sugli altri a 32 bit. Dovendo rimanere su un sistema a 64 bit tanto vale che mi tenga il mio XP a 64 bit (anche se in inglese e con una traduzione in italiano che resta sempre parziale). Per inciso la macchina la ho pagata 1500 euri e la ho comprata su per giù questa primavera. Ma fregatura per fragatutra il processore vecchio che mi ha installato (x3220) è proprio da buttare?

ciao e grazie

gdv un pò incazzato!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
gdv    4

Scusatemi, avevo visto il forum su windows 7 ma ero indeciso dove postare. In ogni caso chiedo eventualmente al moderatore di spostare la discussione nel forum adeguato.

ciao e grazie

gdv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Braccia rubate all'agricoltura

Non c'è alcuno scampo. Un sistema a 32 bit può allocare 2^32bit di indirizzi... alias 4GB. E' assolutamente impossibile... sarebbe come contare fino a 101 usando solo due cifre in sistema decimale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao quoto gli altri! E cambia rivenditore....

cmq per quanto riguarda il processore è uscito il primo quadrimestre del 2007 quindi è effettivamente un po vecchiotto! Per intendersi le prestazioni sono in linea con un q6600 magri un pochino meglio essendo xeon ma cmq stiamo parlando di massimo 180-190 euro di processore! Quindi dipende da quanto l'hai pagato per capire se è stata una fregatura o no....

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se il sistema operativo l'hai pagato, vai li, gli dici che sicuramente è stata una svista, visto che lui non può non sapere che ci voleva a 64 bit, e te lo fai cambiare, dopodichè lo denunci perchè è un truffatore :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie ragazzi, lo avevo immaginato che mi aveva dato una fregatura. Fortunatamente mi aveva installato in precedenza un XP 64 bit che ora sto reinstallarlo nella macchina ed il suo windows 32 bit glielo ridò indietro a costo zero(ci mancherebbe pure che glielo pago!!!) La verità è che volevo passare a 32 bit per avere autocad 2010 a 32 bit e poter essere flessibile nel decidere se installarlo sul pc a 64 bit oppure sugli altri a 32 bit. Dovendo rimanere su un sistema a 64 bit tanto vale che mi tenga il mio XP a 64 bit (anche se in inglese e con una traduzione in italiano che resta sempre parziale). Per inciso la macchina la ho pagata 1500 euri e la ho comprata su per giù questa primavera. Ma fregatura per fragatutra il processore vecchio che mi ha installato (x3220) è proprio da buttare?

ciao e grazie

gdv un pò incazzato!!!

scusa, forse sono io che non capisco ma mi sembra che ci sia un pò di confusione...

se tu installi un SO a 64x i programmi per 32x ci girano tranquillamente su, te lo garantisco per esperienza diretta...

per quanto ne so xp 64 era un sistema abbastanza instabile (oltre che solo in inglese) se hai pagato già il seven io passerei senz'altro al nuovo facendotelo sostituire con uno a 64... almeno sfrutti tutte le potenzialità del tuo pc e ci fai girare di tutto.

l'unico problema al limite è trovare qualche driver più vecchio compilato perla tua nuova versione, ma se non hai dei residuati che devi collegare al pc mi sembra un problema trascurabile...

sulle componenti non ci metto bocca perchè non ne so nulla...

saluti!

p.s.

in effetti mi sa che hai avuto a che fare con un furbo da antlogia... meglio cambiare neh?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perché sistema instabile e solamente in inglese?

All'ultimo sondaggio era il sistema più usato in treddi.com...

Ad ogni modo no, xp64 non è per nulla instabile, ed esiste il language pack per la maggior parte delle lingue del mondo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, sorry, in effetti visto che li la mia esperienza si limita al sentito dire era meglio se non dicevo nulla ;)

sta di fatto che se ormai lo ha pagato mi sembra che passare a seven possa valere la pena no? a patto che sia a 64x :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Perché sistema instabile e solamente in inglese?

All'ultimo sondaggio era il sistema più usato in treddi.com...

Ad ogni modo no, xp64 non è per nulla instabile, ed esiste il language pack per la maggior parte delle lingue del mondo...

Non per l'italiano, la Microsoft non l'ha mai rilasciato perché l'unico che aveva prodotto rendeva inutilizzabile il sistema. Esiste forse qualcosa nel mondo underground, forse sono questi a rendere instabile il SO. Per il resto non mi pare ci siano problemi nell'utilizzarlo, è solo che essendo una pezza mancano driver, ci sono funzioni di programmi non compatibili, manca l'assistenza tecnica diretta di queste software house, etc. etc. A parte questo, non vedo il motivo di continuare ad usare questo sistema, è proprio anni luce dietro rispetto a Win 7.

Sul resto stendiamo un velo pietoso, io 'sta gente manco una zappa gli metterei in mano... In miniera li "manderebbi", magari una di quelle cinesi che ogni tanto saltano per aria... :lol:

Modificato da Simone82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io XP 64 bit l'ho usato fino a win7 e non avevo problemi, era stabilissimo :)

Certo, win7 è più moderno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Simone non diciamo sciocchezze...

Ho usato win XP x64 fino ad un mese fa... E ne ho installati decine e decine sui computer che assemblavo...

E guarda caso ogni scatola di win XP x64 he si comprava dentro c'erano due CD: uno col win XP x64.... l'altro con il language pack italiano.

Vuoi che sia stato qualche cinese underground ad aprirmi la confezione e infilarmi dentro il cd??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando tempo fa installai XP x64 trial, cercai il LP in italiano e trovai su internet che la Microsoft lo aveva ritirato perché il suo language pack rendeva il sistema instabile... Se queste voci fossero vere o meno non saprei dire, avendo lasciato perdere, forse erano vecchie e la Microsoft ha trovato il modo di pubblicare un LP funzionante tramite MUI. Sicuramente che io mi ricordi tramite Windows Update non lo si trovava, poi non è che mi spresciai più di tanto sinceramente...

Se poi qualche cinese ti ha fatto lo scherzo non saprei... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti